Empoli Football Club rende noto di aver sollevato Guido Pagliuca, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, ed i componenti dello staff tecnico Nazzareno Tarantino, Simone Angeli e Riccardo Carbone. A mister Pagliuca e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi; al contempo, Empoli Football Club augura al tecnico e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro, sia umane che sportive
Serie Bkt, ecco il primo esonero: l’Empoli cambia Pagliuca con Dionisi
UFFICIALE – Serie Bkt, salta la prima panchina. Il comunicato
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio per Simone Pafundi: lascia il ritiro dell’Under 21. Le ultime
Preso dopo l’esaltante stagione dell’anno scorso con la Juve Stabia, con cui è arrivato ai playoff di Serie Bkt, Pagliuca non ha inciso come l’Empoli si aspettava. Delle tre retrocesse è quella che ha cominciato peggio il campionato, con 9 punti in 7 partite, peraltro con la seconda peggior difesa della cadetteria, meglio solo del Pescara e a pari merito con il Mantova.
L’Empoli ha già individuato il sostituto di Pagliuca che sarà Alessio Dionisi. Dopo l’avventura al Palermo, il tecnico ritornerà in Toscana, dove ha già allenato nella stagione 2020/2021. Il suo entourage e il club azzurro hanno lavorato a un contratto fino al giugno 2027, mentre ha trattato la risoluzione coi rosanero.