skip to Main Content

UFFICIALE – Serie A, la decisione del collegio su Lazio-Torino

di Valerio Sabatini
OK

Arriva la decisione del collegio di garanzia su Lazio-Torino, la gara di Serie A che non si era disputata lo scorso 2 marzo

Si giocherà Lazio-Torino. La partita era già stata fissata in calendario, per il prossimo 18 maggio, ma la società di Claudio Lotito aveva fatto ricorso al collegio di garanzia, che però ha respinto l’istanza dei biancocelesti.

Tutto nasce dalla decisione del Torino di non presentarsi all’Olimpico lo scorso 2 marzo, a causa dei tanti casi di positività al Covid-19 tra le fila dei granata. Il collegio di garanzia è il terzo e ultimo grado di giustizia sportiva, La Lazio ha presentato un nuovo ricorso dopo la decisione del Giudice Sportivo (in primo grado) e della Corte federale d’Appello (in secondo) di riconoscere la causa di forza maggiore invocata dalla società di Urbano Cairo, per la mancata disputa dell’incontro.

Le motivazioni del collegio di garanzia

UFFICIALE – Serie A, la decisione del collegio su Lazio-Torino

LEGGI ANCHE Sampdoria, i numeri premiano Keita: meglio anche di Quagliarella

Adesso è ufficiale però, Lazio-Torino si giocherà il prossimo 18 maggio. Non ci sarà nessun 3-0 a tavolino per Simone Inzaghi e i suoi.

Questo il comunicato ufficiale completo.

Il Collegio di garanzia dello sport, nel giudizio iscritto al R.G. ricorsi n. 47/2021, presentato, in data 14 aprile 2021, dalla S.S. Lazio S.p.a. contro il Torino F.C. S.p.a. per la riforma della sentenza n. 132/CSA/2020-2021, emessa dalla Corte Sportiva di Appello della FIGC, Sezione Prima, in data 30 marzo 2021, con la quale è stato respinto il reclamo proposto dalla società ricorrente avverso il provvedimento del Giudice Sportivo di Serie A, assunto in data 12 marzo 2021.

Pubblicato con il Comunicato Ufficiale n. 218, con il quale, a scioglimento della riserva di cui al Comunicato del 4 marzo 2021, si è deliberato di non applicare alla soc. Torino le sanzioni previsti dell’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara con la società Lazio, rimettendo alla Lega Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara.

Respinge il ricorso principale presentato dalla società S.S. Lazio S.p.a.. Dichiara inammissibile il ricorso incidentale presentato dalla società Torino F.C. S.p.a.. Spese compensate. Così deciso in Roma, nella sede del CONI, in data 13 maggio 2021.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!