Dopo la mancata iscrizione al campionato di Serie B della Sampdoria Women, Cecilia Re ha cambiato squadra: giocherà al Bologna
Dopo la retrocessione in Serie B, la Sampdoria non ha provveduto all’iscrizione delle Women al campionato e la squadra ha così lasciato il calcio professionistico. Ripartendo dall’eccellenza, le calciatrici si sono svincolate e sono diventate libere di firmare con altre squadre: quello che ha fatto – per ultima – Cecilia Re.
Classe 1994, Re ha vestito la maglia della Sampdoria dal 2021 a 2025, diventando anche capitana. E’ stata lei a portare la fascia nell’ultimo difficile anno e ora è passata ufficialmente al Bologna, che l’ha annunciata sui propri social network. Due post su Instagram per dare il benvenuto alla centrocampista e per riportare le primissime dichiarazioni da calciatrice rossoblù.
Ufficiale – Sampdoria Women, Cecilia Re cambia squadra: arrivo da anni difficili. L’annuncio
Dichiarazioni che fanno riflettere sulle difficoltà degli ultimi anni alla Sampdoria, con un’esperienza chiusa con la retrocessione e con la mancata iscrizione al campionato di Serie B femminile 2025/26:
Arrivo da anni difficili, ho voglia di mettermi in gioco per raggiungere qualcosa di importante.
Oltre a Cecilia Re, hanno già trovato squadra Giada Burbassi, andata al Lumezzane, Sofia Bertucci, che era in prestito dalla Juventus, Giada Pellegrino Cimò, classe 2006 della Roma, andata in prestio alla Ternana e Alice Sondergaard che, rimasta senza contratto, è andata al Genoa.