Roberto Mancini riparte dal Qatar, ufficiale la firma con l’Al-Sadd fino a maggio 2028: la leggenda della Sampdoria torna in panchina dopo un anno
Roberto Mancini ritorna in panchina dopo un anno. E lo fa ripartendo dalla Penisola arabica. Il 25 ottobre 2024 veniva esonerato da commissario tecnico dell’Arabia Saudita. Il 13 novembre 2025 diventa ufficialmente l’allenatore dell’Al-Sadd, formazione tra le più storiche e titolate del Qatar.
Dopo alcuni giorni di trattative, il Mancio ha trovato l’avventura da cui ripartire. Aspettava una proposta dall’Italia o dall’Inghilterra, qualcuna è arrivata ma la quadra non è stata trovata. E così ha bussato questa ricca proposta da Doha, dove la leggenda della Sampdoria adesso rimarrà fino a maggio 2028 per provare a portare la squadra bianconera ai vertici del calcio nazionale e asiatico.
Sampdoria, Mancini all’Al-Sadd: contratto di due anni e mezzo
Il club, ufficializzando via social l’ingaggio dell’ex ct dell’Italia, ha scritto che il contratto che lo legherà all’Al-Sadd durerà due anni e mezzo, più di quanto si era ipotizzato in origine. Il Mancio dunque dovrebbe restare in Qatar fino al 2028, un impegno duraturo che rimanda teoricamente più in là il suo ritorno a Genova.
Roberto Mancini tornerà alla Sampdoria. Lo ha promesso, chiuderà la carriera nella Genova blucerchiata. Ma non adesso. Ora davanti a lui c’è una nuova avventura araba. Dove però si porta un pezzo di Sampdoria: con lui ci sarà anche Massimo Maccarone, membro dello staff tecnico dell’Al-Sadd. Nell’attesa del ritorno nella squadra della sua vita.



