Lupi non è più l’allenatore della Sampdoria Primavera, che lascia ultima in classifica. Al suo posto promosso Di Benedetto dall’Under 18
Dopo alcuni giorni di tentennamenti, è arrivato l’esonero di Alessandro Lupi come allenatore della Sampdoria Primavera. Il tecnico, arrivato solo quest’estate, condivide la sorte con il collega Davide Corti, che era alla guida della prima squadra femminile ed è stato sollevato dall’incarico martedì 12 novembre.
Sia le Women sia l’Under 20 maschile della Sampdoria condividono la posizione più bassa della classifica nei rispettivi campionati e il club ha deciso di imprimere una svolta decisa sfruttando questa sosta. In entrambi i casi, al momento, la soluzione è interna. Se per la femminile è stato promosso allenatore Stefano Castiglione, prima alla Primavera, al posto di Lupi viene incaricato Stefano Di Benedetto, che finora ha guidato l’Under 18 (penultima nel suo campionato e fresca di sconfitta nel derby di categoria per 4-1).
Sampdoria Primavera, arriva Di Benedetto dall’Under 18. Rosset al suo posto
UFFICIALE – Sampdoria Primavera, Alessandro Lupi esonerato. Il sostituto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pietro Accardi: non c’è un caso Borini. Le parole
Lupi lascia con la squadra a 5 punti in 11 partite, frutto di una sola vittoria, due pareggi e otto sconfitte. Ora a Di Benedetto il compito di risollevare la Primavera blucerchiata, che già nella scorsa stagione ha avuto un lungo periodo di crisi, con l’esonero di David Sassarini e il subentro di Matteo Pastorino. Subentra quindi il quarto allenatore in una stagione e mezza per l’Under 20 doriana. L’Under 18, invece, sarà ora guidata da William Rosset, collaboratore tecnico del club che figurava nello staff di Nicolò Buono, allenatore dell’Under 16.