Dopo otto anni si separano le strade del Südtirol e del direttore sportivo Paolo Bravo, che ora è libero di firmare eventualmente con la Sampdoria, anche se c’è concorrenza per Jesper Fredberg
Paolo Bravo non è più il direttore sportivo del Südtirol. Si sono divise le strade del dirigente 52enne e della squadra che aveva in mano fin dal 2018 e che ha contribuito a portare alla storica promozione in Serie Bkt con annesse quattro partecipazioni consecutive. Dopo i playout vinti contro il Bari, la dirigenza e il ds hanno trovato l’accordo per interrompere in anticipo il contratto che sarebbe durato fino al 2027.
Ad annunciarlo il club in una nota, nella quale il presidente Gerhard Comper ha ringraziato sentitamente Paolo Bravo per il suo lavoro:
A nome dell’FC Südtirol desidero esprimere a Paolo Bravo il nostro più sentito ringraziamento e la più alta riconoscenza per l’eccellente collaborazione negli ultimi otto anni, ricchi di soddisfazioni. Con la sua preziosa guida sportiva, il club ha conosciuto una crescita costante, centrando risultati storici e di grande prestigio. A Bravo va riconosciuto un ruolo determinante nella storica e memorabile promozione in Serie B e nelle salvezze conquistate nelle stagioni seguenti. Con competenza, professionalità e grande dedizione, ha lasciato un segno profondo nell’FC Südtirol, patrimonio di cui la società potrà beneficiare anche in futuro
Sampdoria, Paolo Bravo ora è libero. Ma oltre a Fredberg lo seguono Modena e Cremonese

UFFICIALE – Sampdoria, Paolo Bravo si separa dal Südtirol. Ma non lo segue solo Jesper Fredberg…
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, il ritiro sarà a Ponte di Legno. Le date
Anche Bravo ha ringraziato la società, gli allenatori e i calciatori avuti, i tifosi e tutta la provincia autonoma di Bolzano per la fiducia dimostratagli, assicurando che sono stati parte integrante del suo percorso di crescita. Per una carriera che ora potrebbe portarlo altrove, in società anche più blasonate del Südtirol.
Per esempio il suo nome è stato accostato alla Sampdoria, che deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi riguardo al futuro del suo attuale direttore sportivo Andrea Mancini. In caso di separazione, Jesper Fredberg ha espresso gradimento per Bravo, che è uno dei nomi in pole. Ma il CEO danese non è solo. La Cremonese valuta il nome dell’ex ds del Südtirol al posto di Simone Giacchetta. E ora c’è anche il Modena, che ha promosso Andrea Catellani a direttore generale e ora cerca un nuovo direttore sportivo.



