UFFICIALE – Sampdoria, niente Monza. Si giocherà con l’Alessandria

Sampdoria, ufficiale l’amichevole il 30 luglio contro l’Alessandria al Moccagatta: i padroni di casa prendono il posto del Monza, dopo le polemiche sorte nei giorni scorsi
Non sarà il Monza ma l’Alessandria a sfidare la Sampdoria nell’amichevole prevista il 30 luglio allo stadio Moccagatta della cittadina piemontese. La partita, prevista per le ore 20.00, è stata ufficializzata proprio dalla società calcistica grigia sul suo sito ufficiale:
L’U.S. Alessandria Calcio 1912 è lieta di comunicare che in data 30 luglio 2023, presso lo stadio Giuseppe Moccagatta, si terrà l’incontro amichevole contro l’U.C. Sampdoria. Fischio d’inizio fissato alle ore 20:00
inizialmente, lo stesso giorno e nello stesso stadio, era prevista la partita amichevole tra Sampdoria e Monza, che però aveva scatenato delle polemiche da parte della tifoseria dell’Alessandria. I supporters dei grigi mal tolleravano che il loro stadio venisse prestato a due club con cui non scorre buon sangue.
Sampdoria, amichevole al Moccagatta: al posto del Monza c’è l’Alessandria
UFFICIALE – Sampdoria, niente Monza. Si giocherà con l’Alessandria
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, cresce la concorrenza per Rigoberto Rivas
Dopo quel comunicato le cose si erano complicate, fino a che non si è deciso di annullare del tutto la gara tra Sampdoria e Monza, che curiosamente ha preso il posto dei blucerchiati a Ponte di Legno, per il ritiro estivo.
L’accordo è stato invece trovato proprio con l’Alessandria, che ospiterà in tutto e per tutto la squadra di Andrea Pirlo per l’amichevole che avrà luogo per la prima volta in trasferta. Le tre partite che la Sampdoria ha giocato finora si sono disputate all’Aquagranda di Livigno, che i blucerchiati lasceranno nelle prossime ore. Il 3 agosto poi ci sarà un’altra amichevole, contro la Virtus Entella, a porte chiuse a Bogliasco.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti