Calciomercato Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Filip Stankovic: il figlio d’arte raccoglie l’eredità di Audero e di papà Deki…
A distanza di 3 mesi dall’addio di Dejan, un altro Stankovic vestirà i colori della Sampdoria. Filip è ufficialmente un nuovo portiere blucerchiato e arriva a raccogliere la pesante eredità di Emil Audero, che ha compiuto il percorso inverso a lui e si è accasato all’Inter. Quella genovese è un’opportunità importante per il giovane serbo classe 2002, reduce da due anni positivi al Volendam, in Eredivisie.
Arriva in prestito , con i nerazzurri che hanno voluto mandarlo a giocare ancora per crescere e migliorare, mentre la Sampdoria intende così puntare su uno degli estremi difensori più promettenti e giovani del nostro panorama calcistico. Nel pieno rispetto della linea verde adottata dalla società in questo calciomercato. Stankovic ha giocato una tournée asiatica molto positiva con l’Inter e già si capiva che non sarebbe rimasto come vice di Yann Sommer. Ruolo che toccherà invece ad Audero, pronto ad insidiare il portiere svizzero.
Calciomercato Sampdoria, Filip Stankovic è il nuovo portiere di Pirlo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie a Bogliasco da Pirlo: il confronto su entrate e uscite
Sarà lui il titolare della porta di Andrea Pirlo, l’erede di Audero e, in un certo senso, anche di suo padre Deki, che ha combattuto per tenere la Sampdoria in Serie A senza riuscirci. Alle sue spalle, il vice dovrebbe essere Alessandro Farroni, in arrivo dalla Vis Pesaro, portiere classe 1997. Si completerebbe così il reparto dei portieri, orfano non solo dell’ormai ex titolare ma anche di Wladimiro Falcone, con Ivan Saio che sembra in uscita.
La dinastia Stankovic continua a scrivere la sua storia tra Inter e Sampdoria. Dejan purtroppo non è riuscito nell’impresa di salvare i blucerchiati, al figlio tocca la missione di aiutare la squadra a risalire in Serie A.