Ora è ufficiale, la Sampdoria ha prelevato Ebenezer Akinsanmiro in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto dall’Inter
La Sampdoria mette a referto il terzo colpo di questa sessione di calciomercato, un colpo di prospettiva che arriva in prestito dall’Inter. Si tratta di Ebenezer Akinsanmiro centrocampista classe 2004 alla sua prima esperienza tra i grandi, nonostante nella passata stagione abbia fatto il suo esordio in Serie A con la maglia nerazzurra.
Questo il comunicato pubblicato sul proprio profilo internet dal club blucerchiato:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione e contro-opzione dal F.C. Internazionale i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ebenezer Akinsanmiro (nato a Lagos, Nigeria, il 25 novembre 2004). Il centrocampista si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2028.
Dopo Massimo Coda e Lorenzo Venuti ecco che Pietro Accardi ha chiuso il terzo colpo, ma la campagna acquisti della Sampdoria non si chiuderà con questa operazione. Infatti il nuovo direttore dell’area tecnica sta lavorando anche per portare a Genova Gennaro Tutino del Cosenza oltre ad altri profili.
Sampdoria, Pietro Accardi non si ferma a Ebenezer Akinsanmiro
UFFICIALE – Sampdoria, Ebenezer Akinsanmiro è blucerchiato. Il comunicato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi valuta Mats Lemmens. I dettagli
Dopo essersi libero da ingaggi pensanti come quelli di Andrea Conti e Valerio Verre a cui si aggiunge anche quello di Kristoffer Askildsen e la cessione di Manuel De Luca alla Cremonese i blucerchiati sperano di poter chiudere presto altri colpi di calciomercato per dare l’assalto alla Serie A.
Il primo obbiettivo è quello di provare a chiudere l’operazione Gennaro Tutino per regalare a mister Andrea Pirlo un secondo attaccante di razza per dare l’assalto alla promozione.