La Sampdoria ha reso ufficiale l’arrivo di Daniele Ghilardi a titolo temporaneo fino al giugno 2027, con diritto di riscatto in caso salita in Serie A
Ora è ufficiale, ma già lo si sapeva perché mancava soltanto l’ufficialità: Daniele Ghilardi è un nuovo giocatore della Sampdoria, e il club l’ha annunciato con un comunicato che recita:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dall’Hellas Verona F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Ghilardi (nato a Lucca il 6 gennaio 2023)
La nota della società di Corte Lambruschini poi si conclude esplicitando la durata del contratto che vincolerà il giocatore sotto la Lanterna:
Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2027
Quattro lunghe stagioni, dunque, con obbligo di riscatto in caso di promozione. Un segnale inequivocabile che indica quanto il club punti sul ragazzo, i cui margini di crescita sono ancora tutti da definire.
Sampdoria, è ufficiale: Ghilardi blucerchiato per 4 stagioni
UFFICIALE – Sampdoria, Daniele Ghilardi blucerchiato fino al 2027, promozione permettendo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria, Tomás Ricón è pronto per scendere in campo. Ma con chi?
Quest’oggi ha svolto Ghilardi ha svolto le visite mediche insieme all’altro nuovo membro del clan blucerchiato, il portiere figlio d’arte Filip Stankovic, e una volta superatele come previsto si è recato in sede per la firma del contratto. Un momento molto esaltante per l’ex Mantova che qui potrà crescere molto o quantomeno maturare quell’esperienza necessaria per nuove e differenti sfide.
Ghilardi potrà già essere utilizzato lunedì quando la Sampdoria inaugurerà ufficialmente la stagione con la partita di Coppa Italia contro il Sudtirol al Ferrars (per i trentaduesimi di finale). Lì Andrea Pirlo potrebbe già decidere di mandarlo in campo, anche perché la Samp è un’autentico cantiere aperto ancora lontano dal trovare una sua definitiva fisionomia.