Arriva anche l’ufficialità dopo le tante voci degli ultimi giorni, l’ex allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri, ripartirà da Cagliari.
Ora è ufficiale, Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Cagliari. Dopo giorni dove le voci sull’ex tecnico della Sampdoria e il club rossoblù alla fine è arrivato il comunicato della società del presidente Tommaso Giulini.
Sampdoria, il comunicato del Cagliari su Ranieri
UFFICIALE – Sampdoria, Claudio Ranieri riparte da Cagliari
LEGGI ANCHE Sampdoria, Natale in ospedale per Vialli: la sorella Mila vola a Londra
Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con Claudio Ranieri che dall’1 gennaio 2023 assumerà la guida tecnica della prima squadra: l’allenatore ha firmato un contratto che lo lega al Club rossoblù sino al 30 giugno 2025. Romano, classe 1951, Ranieri diventa l’allenatore del Cagliari nel 1988, dopo le esperienze con Vigor Lamezia e Campania Puteolana.
È l’inizio di un’avventura straordinaria che rimarrà nella storia. Alla guida dei rossoblù apre un ciclo: oltre a vincere la Coppa Italia di Serie C, è artefice di una doppia promozione consecutiva dalla C alla A e poi di una salvezza da favola nel massimo campionato. Una cavalcata gloriosa che i tifosi sardi ricorderanno per sempre.
Sir Claudio prede il posto di Fabio Liverani. L’ex Lecce non aveva iniziato benissimo questa stagione con il Cagliari. Le ambizioni legate alla promozione diretta o tramite i playoff si sono dovute scontrare subito con la realtà, infatti. Rossoblù 14imi in classifica, dopo 18 giornate di campionato e solo 22 punti raccolti fin qui. Adesso toccherà a Ranieri, che riparte dopo l’ultimo esonero con il Watford, in Inghilterra.