L’Assemblea di Lega Serie Bkt ha riorganizzato le date di playoff e playout dopo il rinvio della 34ma giornata. Si finisce comunque il 1° giugno
La riorganizzazione del calendario delle fasi finali della Lega Serie Bkt è compiuta. Dopo aver rifissato al 13 maggio la data della 34ma giornata, originariamente in programma il 21 aprile ma rinviata per la morte di Papa Francesco, si è creato il problema della vicinanza con l’inizio dei playout e soprattutto dei playoff, il cui primo turno era previsto per il 15 maggio, solamente due giorni dopo.
Così l’Assemblea di Lega ha dovuto fissare una data in cui riunirsi e rielaborare il calendario degli spareggi finali per la promozione in Serie A e per la retrocessione. I rappresentanti di tutte e 20 le squadre della cadetteria hanno stabilito che e ntrambe le partite del turno preliminare dei playoff si giocheranno il 17 maggio, 4 giorni dopo l’ultima giornata del campionato regolare. Inizialmente la sesta contro la settima avrebbero dovuto giocare il 15, mentre quinta contro ottava il 16. Saranno partite in gara secca, come fu l’anno scorso per la Sampdoria che perse a Palermo.
Le semifinali d’andata si terranno entrambe mercoledì 21 maggio, mentre il ritorno sarà il 25. Anche in questo caso si è voluto garantire a tutte le squadre partecipanti la stessa distanza dall’uno all’altro incontro. Prima una semifinale d’andata era prevista il 19 e l’altra il 20, i ritorni il 23 e il 24 maggio.
Lega Serie Bkt, l’Assemblea riprogramma playoff e playout: finali per la Serie A nelle stesse date. Spareggi salvezza 19 e 24 maggio
UFFICIALE – Lega Serie Bkt, spostati i playoff e playout. Le nuove date
LEGGI ANCHE Verso Catanzaro-Sampdoria, pronta la prevendita del settore ospiti: tutte le info
Le finali dei playoff hanno mantenuto invece gli stessi giorni previsti prima del rinvio della 34ma giornata. Andata il 29 maggio, ritorno il 1° giugno, oltre il quale non si può andare perché successivamente cominciano gli impegni con le Nazionali.
Per quanto riguarda i playout, invece, entrambe le date sono state traslate in avanti di due giorni: la Lega Serie Bkt ha spostato quella d’andata dal 17 al 19 maggio, il ritorno dal 22 al 24 maggio. Ancora non si conoscono gli orari delle partite, che verranno comunicate in un secondo momento.