Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Altri Club»UFFICIALE – Lecce, esonerato Roberto D’Aversa dopo la testata a Henry. Il comunicato
    Altri Club

    UFFICIALE – Lecce, esonerato Roberto D’Aversa dopo la testata a Henry. Il comunicato

    Esonero per D'Aversa: il Lecce lo ha sollevato dall'incarico in seguito alla testata data a Henry al termine della partita con il Verona
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano11 Marzo 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Roberto D'Aversa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Esonero per Roberto D’Aversa: il Lecce lo ha sollevato dall’incarico in seguito alla testata data a Henry al termine della partita con il Verona

    Dopo aver condannato l’episodio nell’immediato post-partita, il Lecce ha preso la decisione di esonerare Roberto D’Aversa. Il tecnico, in carica dall’estate, paga il brutto gesto fatto al termine della partita persa contro l’Hellas Verona per 1-0 in casa.

    D’Aversa, a fine partita, in preda al nervosismo, è andato allo scontro con Thomas Henry, dandogli una testata. Il giocatore francese ha tentato la reazione, con entrambi che sono finiti espulsi. Per l’allenatore, però, la squalifica verrà scontata nella prossima squadra, non nel Lecce, che ha provveduto all’esonero.

    Lecce per D’Aversa 2024 da incubo: cinque punti in nove partite

    🟡🔴 Dopo i fatti avvenuti al termine della gara Lecce – Verona, l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore D’Aversa.

    Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto. pic.twitter.com/es0V3cLV1x

    — U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) March 11, 2024

    UFFICIALE – Lecce, esonerato Roberto D’Aversa dopo la testata a Henry. Il comunicato

    LEGGI ANCHE Sampdoria, con l’Ascoli prima da presidente per Matteo Manfredi. La sua carica anche a Bogliasco

    Il comunicato del Lecce è secco. Si ringrazia D’Aversa, ma si condanna un gesto che è costato la panchina all’allenatore, al secondo esonero in due anni dopo quello dalla Sampdoria nel gennaio 2022:

    Dopo i fatti avvenuti al termine della gara Lecce – Verona, l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore D’Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto.

    A pesare, probabilmente, sulla decisione della società giallorossa, anche un rendimento da horror nel 2024. Dopo i venti punti del girone di andata, nelle prime nove del ritorno, il Lecce ha ottenuto appena cinque punti, frutto di una vittoria, due pareggi e ben sei sconfitte. I pugliesi si trovano ora al quindicesimo posto, ma con appena due punti di vantaggio sul Sassuolo penultimo.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Lo Spezia crede alla Serie A: bonus nel contratto di Roberto Donadoni

    6 Novembre 2025
    sampdoria cremonese stroppa formazione

    Crisi Venezia, tre sconfitte di fila per Giovanni Stroppa: l’anno scorso a Cremona…

    5 Novembre 2025
    Spezia D'Angelo Sampdoria

    UFFICIALE – Panchina Spezia, cambia l’allenatore: esonerato Luca D’Angelo, al suo posto un ex Genoa

    4 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Juve; Vlahovic ok verso derby, si allena in gruppo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-06
    • Calcio: Yamal e gol alla Messi, 'lui ne ha segnati 1000 così'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-06
    • Fiorentina, accordo vicino con Vanoli per il dopo Pioli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-06
    • L'Inter batte il Kairat ed è a punteggio pieno, l'Atalanta espugna Marsiglia LE FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • L'Atalanta passa a Marsiglia al 90', lite Juric-Lookman 
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.