Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»UFFICIALE – La finale di Coppa Italia aperta al pubblico. I dettagli
    News

    UFFICIALE – La finale di Coppa Italia aperta al pubblico. I dettagli

    Arriva la comunicazione del governo per la finale di Coppa Italia, la partita del Mapei Stadium sarà a aperta al pubblico
    Valerio BarberiDi Valerio Barberi29 Aprile 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    coppa italia format
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Arriva la comunicazione del governo per la finale di Coppa Italia, la partita del Mapei Stadium sarà a aperta al pubblico

    Riaprono gli stadi, anche in Italia, ma ovviamente con capienza ridotta. La conferma arriva direttamente dal governo, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Il 19 maggio, la finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta segnerà il ritorno dei tifosi sugli spalti del Mapei Stadium.

    Il sottosegretario Valentina Vezzali e tutto il Dipartimento dello Sport erano al lavoro da giorni, sulla parziale riapertura, non soltanto per il calcio, ma anche gli Internazionali di tennis. I tifosi quindi potranno tornare allo stadio, anche prima degli Europei, che prenderanno il via il prossimo 11 giugno.

    Sulla questione è intervenuto anche il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, che conferma la decisione presa dal governo.

    La finale di Coppa Italia, Atalanta-Juventus, prevista per il 19 maggio al Mapei Stadium di Sassuolo, sarà aperta al pubblico.

    In quanti potranno andare allo stadio?

    https://www.instagram.com/p/CE4bUM3sez7/

    UFFICIALE – La finale di Coppa Italia aperta al pubblico. I dettagli

    LEGGI ANCHE Massimo Ferrero e il Palermo: la Figc blocca la trattativa?

    Ma quanti spettatori potranno assistere alla partita? Il 20% della capienza dello stadio quindi circa 4.300 posti. E’ sempre il Sottosegretario Costa a rivelarlo

    Dopo essermi confrontato con il ministro Roberto Speranza confermo la disponibilità del governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza.

    Il Cts in queste ore sta studiando il protocollo per permettere agli spettatori di raggiungere e seguire la partita, in sicurezza e nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. Questo è un test anche in vista dei prossimi Europei, un segnale per il mondo dello sport.

    La ‘palla’ adesso passa al Cts, che nella riunione di domani dovrà definire tutte le modalità della riapertura e le prevenzioni per evitare il più possibile nuovi ed eventuali contagi.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Juve Stabia Sampdoria giudice sportivo Pagliuca

    Probabile formazione Juve Stabia-Sampdoria, Guido Pagliuca si affida a Candellone e Adorante. Le scelte

    12 Maggio 2025
    Sampdoria Depaoli Oudin

    PROBABILE FORMAZIONE Juve Stabia-Sampdoria, Evani si affida a Remì Oudin, davanti c’è Niang. Tutte le scelte

    12 Maggio 2025
    Sampdoria Women retrocessione como reclamo ricorso

    UFFICIALE – Sampdoria Women, accolto il reclamo contro il Como. Il comunicato

    12 Maggio 2025
    News Calcio ANSA
    • L'Atalanta va in Champions. Termina l'imbattibilità della Roma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-12
    • Serie A: l'Atalanta va in Champions, stop all'imbattibilità della Roma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-12
    • Serie A, Atalanta-Roma 2-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-12
    • Calcio: Di Francesco, "ok vittoria ma testa già a Cagliari"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-12
    • Calcio: Palladino, "primo gol irregolare, tocco mani evidente"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-12




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.