Juve Stabia-Sampdoria, la Lega Serie B ha stabilito la data in cui si recuperano le partite della 34ma giornata rinviate per la morte di Papa Francesco
Juve Stabia-Sampdoria si giocherà il 13 maggio. La Lega Serie B ha preso una decisione nella serata del 21 aprile, giorno in cui si sarebbero dovute giocare tutte e 10 le partite della 34ma giornata di campionato. Rinviata, però, dopo la notizia della morte di Papa Francesco, avvenuta alle 7:35 della mattina.
Se Serie A e Primavera 1 hanno avuto meno difficoltà a trovare una nuova data, mentre la cadetteria ha dovuto studiare per ore, con una riunione straordinaria prima del Consiglio e poi dell’Assemblea di tutte e 20 le squadre, per disegnare la quadra giusta. Che alla fine è quella di martedì 13 maggio, con votazione di 16 club favorevoli allo spostamento in questa data della giornata che è stata rinviata per la morte del Papa, tra cui anche il parere della Sampdoria, che ha spinto perché si propendesse per questa data. La linea del club blucerchiato si è rivelata quella votata dalla larga maggioranza delle società.
Juve Stabia-Sampdoria, la Lega Serie B ha deciso: tutti in campo il 13 maggio
UFFICIALE -Juve Stabia-Sampdoria, decisa la data del recupero
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Alberico Evani piange la scomparsa di Papa Francesco. Il post
Le problematiche principali che si erano presentate dopo l’ufficialità del rinvio riguardavano la densità del calendario da qui a fine campionato, con le date ravvicinate che includono anche le festività e i primi incontri dei playoff, fissati inizialmente per il 15-16 maggio. Alla fine, dopo dialoghi e riunioni che sono andate avanti tutto il pomeriggio, la Serie B ha deciso di intraprendere la strada abbozzata già nella riunione del Consiglio dislega del primo pomeriggio. Ovvero che si giocherà il 13 maggio con orari delle gare ancora da definire.
Juve Stabia-Sampdoria sarà quindi, di fatto, l’ultima partita di campionato dei blucerchiati. La sostanza non cambia, saranno sempre 5 partite in 19 giorni. Proprio per questo, comunica la Lega Serie B, i playoff e i playout saranno riprogrammati successivamente, insieme all’ufficialità dei nuovi orari delle partite della 34ma giornata. Invariati giorni e ore dei calci d’inizio di tutte le altre partite in programma tra il 25 aprile al 9 maggio.