A sei mesi dalla fine della sua avventura alla Sampdoria, Sottil torna ad allenare in Serie Bkt: è il nuovo tecnico del Modena
Andrea Sottil riparte dalla Serie Bkt. La categoria dove ha allenato fino a sei mesi fa, quando è stato esonerato dalla Sampdoria in seguito alla sconfitta per 5-1 contro il Sassuolo dell’8 dicembre 2024. Un’esperienza non esaltante, negativa come tutta la stagione blucerchiata, dalla quale ora il tecnico di Venaria Reale proverà a riscattarsi sulla panchina del Modena.
I canarini, infatti, hanno deciso di affidare a Sottil la guida della prima squadra per i prossimi due anni e hanno ufficializzato l’ingaggio con un comunicato:
Il Modena FC comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra ad Andrea Sottil, che ha firmato un contratto biennale con il club gialloblù: è il 106° allenatore della storia del club
Già da giorni si vociferava che Sottil avrebbe spostato il progetto dei gialli, in particolare dopo che, venerdì 13 giugno, il club ha annunciato che Paolo Mandelli tornerà alla guida della Primavera, dopo aver guidato la prima squadra fin dalla tredicesima giornata di Serie Bkt. Quando ha preso il posto di Pierpaolo Bisoli.
Serie Bkt, l’ex Sampdoria Sottil allenatore del Modena fino al 2027. Ancora non ufficiale lo staff
UFFICIALE – Ex Sampdoria, Andrea Sottil torna in panchina in Serie Bkt
LEGGI ANCHE Sampdoria, la richiesta di rinvio della Salernitana? Il parere dell’avvocato Grassani
Sottil è stato il vincitore del casting del Modena che, inizialmente, aveva preso in considerazione anche l’ipotesi Andrea Pirlo, poi sfumata col passare dei giorni. Mentre i canarini hanno avuto la meglio su alcune concorrenti che avevano pensato a Sottil, come il Bari, che ha incluso l’ex tecnico della Sampdoria tra i possibili sostituti di Moreno Longo. Ecco dunque un’altra avventura in Serie Bkt per l’ex allenatore di Ascoli e Udinese, che proverà a riscattare in Emilia la parentesi negativa di Genova.
Ancora non si conosce lo staff tecnico che Sottil avrà con sé a Modena. A Genova, con lui, c’erano il vice allenatore Gianluca Cristaldi, il preparatore dei portieri Matteo Tomei e il collaboratore Salvatore Gentile, tutti andati via dalla Sampdoria insieme a lui dopo l’esonero.