L’ex difensore e capitano della Sampdoria, Nicola Murru, ritrova squadra dopo un anno e mezzo dall’ultima partita giocata: è un nuovo calciatore del Gubbio
Era il 1° maggio 2024 quando Nicola Murru vestiva per l’ultima volta la maglia della Sampdoria. E la sua fascia da capitano, ereditata da Fabio Quagliarella l’anno prima dopo che se n’era andato dal club blucerchiato a scadenza di contratto. Una sorte che sarebbe poi toccata anche al terzino sardo e a Bartosz Bereszynski dopo di lui.
Al di là di questa prassi blucerchiata degli ultimi anni di separarsi nel silenzio dagli ultimi tre capitani, colpisce che Murru non scenda in campo per una partita ufficiale da praticamente un anno e mezzo. Dal 1° luglio 2024 si è ufficialmente svincolato dalla Sampdoria e da allora non ha più giocato. Diciassette mesi di assenza dallo spogliatoio e dal manto erboso, ma non ha gettato la spugna. A 31 anni il difensore sardo ha ancora voglia di giocare e a metà ottobre 2025 ha trovato una squadra pronta a scommettere su di lui: il Gubbio. Che dal 31 ottobre ha deciso di metterlo sotto contratto ufficialmente.
Ex Sampdoria, Murru è un nuovo giocatore del Gubbio: contratto fino a giugno 2026
UFFICIALE – Ex Sampdoria, Nicola Murru torna in campo dopo un anno e mezzo. La squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria, Antonio Gozzi: proprietà straniere? Non capisco il loro modello di business…
Dopo 15 giorni di prova, in cui l’ex capitano della Sampdoria si è allenato con la squadra umbra senza aver firmato il contratto, è stato ufficialmente integrato nella rosa del tecnico Domenico Di Carlo, anche lui con un passato a Genova.
Murru ha firmato fino al 30 giugno 2026 con il Gubbio, che gioca nel girone B di Serie C. Ed è pronto a calarsi nella parte ripartendo dalla squadra all’ottavo posto in classifica, con l’obiettivo playoff. Rimettendosi in gioco dopo una carriera con oltre 200 presenze in Serie A, più di 50 in Serie B. E per la prima volta disputerà la terza divisione italiana. Rimandando il ritiro dal calcio ancora un po’ più in là.
 
									 
					


