Arriva anche il comunicato ufficiale della Sampdoria, Robert D’Aversa è stato esonerato e non sarà più il tecnico del club blucerchiato
Roberto D’Aversa non è più l’allenatore della Sampdoria, è arrivata anche l’ufficialità. Un nuovo comunicato ufficiale sul sito del club blucerchiato, che mette la parola fine all’avventura del tecnico a Genova:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Roberto D’Aversa dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club.
Lo aveva scelto personalmente Massimo Ferrero, dopo un’estate ‘di passione’ dopo l’addio di Claudio Ranieri. Sembrava essere Alessio Dionisi il prescelto, che però ha preferito il Sassuolo. Alla fine è arrivato l’ex Parma, ma i primi scricchiolii c’erano stati già con la vecchia presidenza. Una fiducia a tempo, fiducia che poi di fatto è sparita dato che Ferrero aveva appuntamento a Milano con Stankovic.
La Sampdoria di D’Aversa: numeri da film horror
UFFICIALE – Roberto D’Aversa esonerato: il comunicato della Sampdoria
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter per Sensi chiede Thorsby. I dettagli
I guai giudiziari del Viperetta però e la scelta di Marco Lanna alla presidenza del club hanno di fatto interrotto i rapporti con il serbo e mantenuto D’Aversa sulla panchina blucerchiata, fino alla sconfitta con il Torino nell’ultima giornata di campionato.
D’Aversa paga un bilancio pessimo, sopratutto nell’ultimo periodo dopo una serie di buoni risultati consecutivi. Ventidue partite giocate fin qui, 12 in casa e 10 in trasferta, al Ferraris però sono più le sconfitte (7) che le vittorie (2). Punti raccolti a Marassi: 9 (3 i pareggi).
E’mandata meglio in trasferta la squadra blucerchiata, con più punti raccolti: 11 (3 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte). Per un totale di 22 partite giocate e 20 punti fatti.
Altro grosso problema della Sampdoria sono stati i pochi goal fatti e i tanti incassati. Ventinove i goal fatti (i blucerchiati sono al 12 posto su 20 nella speciale classifica della Serie A) e 43 le reti subite, la peggior difesa del campionato.