Ufficiale: Ernesto Torregrossa saluta la Sampdoria e si trasferisce al Pisa a titolo temporaneo in questa sessione invernale di calciomercato
Si attendeva solo l’ufficialità ed adesso è arrivata. Ernesto Torregrossa ha salutato i compagni ed è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la maglia del Pisa.
Dopo un lungo corteggiamento i nerazzurri toscani, primi nella classifica del campionato cadetto, si sono aggiudicati l’attaccante classe 1992 su cui si era registrato anche l’interesse del Brescia.
L’annuncio è arrivato, con una nota sul proprio sito internet, dal club di Corte Lambruschini: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto al Pisa S.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ernesto Torregrossa”.
UFFICIALE – Sampdoria, Ernesto Torregrossa ha salutato: è un nuovo giocatore del Pisa
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Torregrossa al Pisa. I dettagli
LEGGI ANCHE Bye bye Leeds, Ronaldo Vieira è tornato: Giampaolo conta su di lui
È durata solo un anno l’avventura di Ernesto Torregrossa alla Sampdoria. Arrivato dal Brescia lo scorso mercato invernale di riparazione, l’attaccante ha già salutato tutti e si è trasferito – a titolo temporaneo – al Pisa in Serie B.
Non fortunatissima la parentesi in blucerchiato del 29enne attaccante che può vantare solo una rete segnata all’ombra della Lanterna nelle 16 presenze totali in campionato. Con le due apparizioni in Coppa Italia chiude con un minutaggio di 363 minuti.
E la città di Pisa, dove proverà a rilanciarsi dopo i tanti infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, potrebbe diventare la sua nuova casa a titolo definitivo. Il prestito con diritto di riscatto, formula del suo trasferimento, potrebbe infatti trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.
Ernesto Torregrossa ha già raggiunto i suoi nuovi compagni e sarà subito a disposizione del tecnico Luca D’Angelo per tentare di raggiungere l’obiettivo della promozione diretta in Serie A.