Calciomercato Sampdoria, il nuovo rinforzo per la porta è Tommaso Martinelli, che arriva in prestito dalla Fiorentina. Vice Ghidotti o nuovo titolare?
La Sampdoria ha un nuovo portiere. Si chiama Tommaso Martinelli, ha compiuto 20 anni proprio il giorno prima di arrivare a Genova. Dunque letteralmente è un anno nuovo e capitolo nuovo di carriera per lui, che lascia la Fiorentina in cui è cresciuto a livello giovanile per cercare spazio in blucerchiato.
Si tratta di una soluzione temporanea, visto che Martinelli arriva in prestito secco fino a giugno. Esattamente com Matteo Brunori non ha dovuto fare le visite mediche proprio perché la sua avventura alla Sampdoria sarà di sei mesi, come ha comunicato il club blucerchiato annunciando il quarto acquisto ufficiale del calciomercato di gennaio:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.C.F. Fiorentina i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Martinelli (nato a Bagno a Ripoli, Firenze, il 6 gennaio 2006). Il portiere si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2026.
Calciomercato Sampdoria, Martinelli il sostituto di Coucke: anche Ghidotti a rischio?
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Tommaso Martinelli è il nuovo portiere. La formula di arrivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Attilio Lombardo: qui sono a casa. I tifosi? Contestare è un loro diritto
Anche se la sua avventura sarà di breve durata, Martinelli potrebbe arrivare anche a giocarsi il posto con Simone Ghidotti. Il 2006 lascia la Fiorentina perché chiuso da David De Gea, mentre in Serie Bkt cerca spazio per poter giocare e fare esperienza. Un obiettivo simile a quello con cui arrivò Paolo Vismara a Genova nell’estate 2024 e infatti l’Atalanta lo aveva ceduto proprio in prestito secco. Che poi era stato risolto a gennaio col suo addio.
Si capirà nelle prossime settimane se Martinelli sarà un nuovo Vismara oppure diventerà titolare scalzando Ghidotti. Quel che è certo è che sarà il sostituto di Gaetan Coucke, che è in partenza dalla Sampdoria dopo soli sei mesi e due partite giocate in blucerchiato. Un tassello che si aggiunge al valzer dei portieri doriani degli ultimi due anni: oltre a Ghidotti, Coucke, Vismara e Martinelli non vanno dimenticati Marco Silvestri, Alessio Cragno e Samuele Perisan.



