Calciomercato, Vulikic è un nuovo giocatore della Sampdoria di Pirlo: il difensore centrale del 2001 arriva a titolo definitivo dal Perugia. I dettagli del contratto
C’è un nuovo rinforzo che è sbarcato a Genova, pronto a unirsi alla squadra di Andrea Pirlo. Stipe Vulikic è ufficialmente un giocatore della Sampdoria, il sesto rinforzo preso da Pietro Accardi in questo primo mese di calciomercato. Il difensore, alto 1,93, arriva dal Perugia, con cui ha giocato la scorsa Serie C mettendo a segno 31 presenze e una rete tra campionato e Coppa Italia. Arriva a titolo definitivo e ha firmato un contatto fino al 2027. Di seguito il comunicato ufficiale:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Perugia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stipe Vulikic (nato a Spalato, Croazia, il 23 gennaio 2001). Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2027.
Originario di Spalato, in Croazia, come un genovese è nato con il mare davanti alla porta e la sua rotta di navigazione lo ha portato ad approdare alla corte di Pirlo. La Sampdoria lo ha preannunciato via social con un video tratto da Google Earth, che simula il suo viaggio, dal mare Adriatico della Croazia fino al Ligure, che sarà la sua casa per tre anni.
Calciomercato Sampdoria, arriva Vulikic in difesa: il muro croato ha firmato fino al 2027
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Stipe Vulikic approda da Pirlo. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Raffaele Fiorella: non ci siamo fatti trovare impreparati davanti alla Lega Serie B
Vulikic è il terzo colpo in difesa per questa stagione, dopo gli arrivi di Simone Romagnoli e Lorenzo Venuti. Un innesto giovane dopo due di esperienza, per creare un bel mix tra promesse e giocatori più navigati, che potrebbe fare la fortuna della Sampdoria. La cui squadra, intanto, sta prendendo sempre più forma, mentre si avvicina l’esordio contro il Como in Coppa Italia del prossimo 11 agosto. A cui Pirlo arriva con un Vulikic in più, che può portare la sua grande fisicità nella retroguardia a tre dei blucerchiati.