E’ ufficiale il trasferimento di Samuel Ntanda dalla Sampdoria all’Anderlecht in questa sessione di calciomercato, il comunicato…
La Sampdoria ha messo nel mirino alcuni nomi per la campagna acquisti della Serie B 2025/2026, il duo Fredberg-Mancini è a lavoro per provare a consegnare all’allenatore Massimo Donati la miglior rosa possibile. Al momento si pensa al bilancio e solo dopo si potrà capire i margini di manovra della formazione genovese.
Nei giorni scorsi vi avevamo parlato del trasferimento imminente di Samuel Ntanda all’Anderlecht: ora è tutto ufficiale. Infatti sul sito della Sampdoria è stato pubblicato il comunicato sulla cessione a titolo definito del classe 2005:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al R.S.C. Anderlecht i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Samuel Ntanda
Nuova esperienza in Belgio
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Samuel Ntanda ripartirà dall’Anderlecht: il comunicato
LEGGI ANCHE Abbonamenti Sampdoria, “Noi Siamo Noi” arriva a quota 15 mila. E non è finita
Il club del presidente Matteo Manfredi sta iniziando a cedere qualche giocatore e, nel frattempo, sta anche portando a termine altre trattative in entrata. In blucerchiato Ntanda non avrebbe avuto possibilità, il nuovo corso di Massimo Donati non prevedeva l’utilizzo in pianta stabile del classe 2005, motivo per cui la cessione era l’unica via percorribile.
Dopo le visite mediche sostenute ieri (5 agosto 2025) oggi è arrivata l’ufficialità, ora Samuel Ntanda inizierà un nuovo capitolo della sua carriera. Alla Sampdoria dovrebbero andare 700 mila euro più una percentuale sulla futura rivendita, mentre il calciatore dovrebbe firmare un triennale fino al 30 giugno 2028.