Finisce l’avventura di Pajtim Kasami alla Sampdoria, il centrocampista rescinde negli ultimi minuti di calciomercato, potrà così trovarsi un altro club
È finita l’avventura di Pajtim Kasami alla Sampdoria. È finita con una rescissione di contratto, il modo forse più triste per salutarsi. Ma l’unico che può permettere così al centrocampista svizzero di accasarsi altrove. Se la separazione consensuale non fosse arrivata entro la mezzanotte del 3 febbraio, sarebbe dovuto rimanere a Genova obbligatoriamente fino a fine stagione. Così non sarà, come riporta il comunicato ufficiale del club:
Finisce l’avventura di Pajtim Kasami alla Sampdoria, il centrocampista rescinde negli ultimi minuti di calciomercato, potrà così trovarsi un altro club
Proprio nei minuti finali del calciomercato, Sampdoria e Kasami hanno trovato l’accordo per la separazione con rescissione del contratto che legava il giocatore al club fino al prossimo giugno.
Calciomercato Sampdoria, Kasami ha rescisso: anche il penultimo dei fuori progetto se ne va
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Pajtim Kasami saluta: risolto il contratto
In queste settimane nessun club di quelli che si era avvicinato a Kasami aveva convinto la Sampdoria e il giocatore per una fumata bianca. Così che, all’ultimo giorno di calciomercato, la soluzione migliore si è rivelata andare ognuno per la propria squadra. Ora il centrocampista è libero di cercarsi in autonomia un altro club, mentre i blucerchiati hanno piazzato anche il quarto esubero della rosa di Leonardo Semplici, dopo Marco Silvestri, Antonio Barreca e Nicola Ravaglia. Resta per ora solo Fabio Borini nel limbo.
Kasami era uno degli ultimissimi uomini portati a Genova l’anno scorso da Andrea Mancini, a cui era molto legato. Quest’anno, fin dal ritiro estivo, un po’ per condizioni fisiche e un po’ per malumori, non è stato al centro del progetto come la stagione passata. E infatti, a inizio gennaio, ha cominciato ad allenarsi separatamente, solo con gli altri fuori progetto.
Idolo dei tifosi, che prediligevano in particolare la sua leadership, conclude la sua esperienza alla Sampdoria con 39 presenze e 6 reti in una stagione e mezza.