Mattia Valoti torna a giocare in Serie Bkt nel calciomercato di gennaio, lascia la Cremonese e sarà un avversario della Sampdoria per la salvezza
Mattia Valoti torna in Serie Bkt. Torna in quella categoria che ben conosce, che ha vinto l’anno scorso con la Cremonese ai playoff. Con quella stessa squadra che poi, dopo il calciomercato estivo, l’ha messo fuori rosa, costringendolo a non giocare nemmeno un minuto fino a qui. Il destino del centrocampista classe 1993 era quello di lasciare i grigiorossi e tornare in cadetteria.
Tante squadre hanno provato a prenderlo, anche la Sampdoria, che lo ha inseguito per svariate sessioni di calciomercato. Anche il Cesena è andato parecchio vicino a metterlo sotto contratto. Solo un club è però riuscito ad aggiudicarselo: lo Spezia. Che lo ha preso a titolo definitivo, con contratto fino a giugno con opzione di prolungamento, come recita il comunicato ufficiale:
Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’US Cremonese le prestazioni sportive del centrocampista Mattia Valoti, il quale ha sottoscritto un contratto con il Club di via Melara fino al 30 giugno 2026, con opzione per il prolungamento contrattuale a determinate condizioni
Calciomercato Sampdoria, lo Spezia si aggiudica Valoti: contratto fino a giugno
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Mattia Valoti sarà un avversario per la salvezza! La squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria, Angelo Gregucci: Oliver Abildgaard torna a centrocampo? Angelo Gregucci: non contiamo i metri…
Dopo Leonardo Sernicola, la Cremonese ha ceduto anche Valoti agli spezzini. Due elementi di buon livello per la Serie Bkt che erano fuori rosa con Davide Nicola sono andati a rinforzare la squadra di Roberto Donadoni, che è in lotta per non retrocedere esattamente come la Sampdoria. Da qui a giugno, il 32enne ex obiettivo blucerchiato avrà il compito di portare in salvo gli spezzini, per potersi guadagnare il prolungamento del contratto.



