Il primo rinforzo in entrata del calciomercato della Sampdoria è Marvin Cuni, attaccante classe 2001 che arriva in prestito con diritto di riscatto
Si è fatto attendere ma alla fine è arrivato. Ed è un nome a sorpresa. Il primo acquisto del calciomercato della Sampdoria dell’estate 2025 è Marvin Cuni, un attaccante di 24 anni nato in Germania ma di origini albanesi, che arriva dal Rubin Kazan in prestito con diritto di riscatto. Si tratta del rinforzo numero uno dei blucerchiati da regalare a Massimo Donati e forse non è un caso che sia arrivato a rinforzare proprio il reparto offensivo, che è quello maggiormente coinvolto da voci di trattative in questo momento. La punta ha già firmato, nel caso venga riscattato, un contratto fino al 2029.
Si tratta di un nome che non era filtrato in questi giorni attorno alla Sampdoria, Andrea Mancini e Jesper Fredberg hanno saputo lavorare sotto traccia. Ma non è un nome nuovo per il calcio italiano. Cuni, infatti, è già stato nella rosa del Frosinone nella stagione 2023/24, in Serie A, con 22 presenze e un solo goal all’attivo. L’anno dopo ha disputato 3 partite in Serie B, con una rete segnata, prima di volare in Russia, al Rubin Kazan, che lo ha pagato 2 milioni di euro. Dove ha giocato 14 partite tra campionato e Coppa nazionale, senza segnare.
Calciomercato Sampdoria, arriva Cuni per l’attacco di Donati: giovane, fisico statuario ma pochi goal negli ultimi anni
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Marvin Cuni il primo acquisto per Donati
Insomma, nelle ultime stagioni Cuni non è stato particolarmente prolifico, con sole due reti totali. Alto 188 cm, destro di piede, è un attaccante dal fisico molto prestante, il classico che potrebbe coprire il ruolo di prima punta nel gioco di Donati. Quindi come ricambio o alternativa a Massimo Coda o Gennaro Tutino. Giovane, ma non giovanissimo, è un colpo in linea con le caratteristiche che i blucerchiati stanno cercando, anche a livello di costo.