Il secondo rinforzo di calciomercato della Sampdoria è Salvatore Esposito, il centrocampista dello Spezia preso in prestito con obbligo di riscatto
C’è un nuovo Esposito in città. A distanza di due stagioni dall’avventura di Sebastiano, la Sampdoria accoglie il fratello maggiore Salvatore, centrocampista che ufficialmente diventa un nuovo calciatore blucerchiato. Arriva dallo Spezia il secondo acquisto di gennaio di Andrea Mancini, ufficializzato dopo Matteo Brunori, anche se l’ex aquilotto è stato il primo a sostenere le visite mediche tra i 4 nuovi arrivati del 3 gennaio.
Il 25enne arriva in prestito con obbligo di riscatto, con un’operazione che può portare quasi 2 milioni nelle casse dello Spezia, mentre il ragazzo riceverà un corposo ingaggio da 900mila euro, con un contratto già pronto fino al giugno 2030, con opzione di rinnovo fino al 2031. La Sampdoria ha ufficializzato pochi minuti fa il suo arrivo:
L’Uc Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dallo Spezia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Esposito (nato a Castellammare di Stabia, Napoli, il 7 ottobre 2000). Il centrocampista si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2030 (con opzione a favore dello stesso club per rinnovo condizionato fino al 30 giugno 2031).
Calciomercato Sampdoria, Salvatore Esposito raccoglie l’eredità del fratello Sebastiano

UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, la dinastia Esposito continua: dopo Sebastiano ecco Salvatore
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, una nuova avventura per Gaston Ramirez. La squadra
Salvatore raccoglie l’eredità del fratello Sebastiano, che a Genova ha giocato solo una stagione, quella 2023/24, rimanendo però molto legato alla Sampdoria, alla città e alla sua gente. L’attaccante sarebbe voluto rimanere ma era in prestito, mentre il centrocampista può rimanere a lungo in blucerchiato, almeno per 4 anni e mezzo. E i sampdoriani sono pronti ad accogliere anche lui in famiglia. Suo, invece, il compito di farsi carico delle chiavi del gioco della Sampdoria di Gregucci e Foti.



