Calciomercato Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Jankto allo Sparta Praga: ritorno in patria per il centrocampista ceco, non senza polemiche…
E’ finita la telenovela che riguardava il futuro di Jakub Jankto e la sua prossima squadra. Dopo aver deciso di lasciare il Getafe, squadra a cui l’aveva ceduto la Sampdoria, il centrocampista classe 1996 ricomincerà dalla sua patria, la Repubblica Ceca. E più precisamente dalla sua città natale, la capitale Praga.
Jankto infatti è un nuovo giocatore dello Sparta Praga, uno dei club più titolati della Repubblica Ceca, attualmente all’ottavo posto nella 1.Liga Ceca ma con solo due partite giocate. I cechi, peraltro, sono appena stati eliminati dalla Conference League. Adesso toccherà all’ex giocatore della Sampdoria aiutare il club allenato da Brian Priske a risollevarsi e puntare al titolo detenuto dal Viktoria Plzen.
Jankto dunque ha deciso di ripartire dalla sua patria, dopo un anno difficile al Getafe in cui, complice un lungo infortunio e il cambio di allenatore a stagione in corso, ha avuto parecchie difficoltà. Proverà a rilanciarsi a Praga, dove però non tutti hanno preso bene la sua firma con lo Sparta.
Calciomercato Sampdoria, Jankto si lega per un anno allo Sparta Praga: delusione per i tifosi rivali dello Slavia
https://www.instagram.com/p/ChE3ATHDhSi/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Jankto ha una nuova squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuovo club su Dario Saric
Perché il centrocampista è cresciuto nella capitale ceca sia come bambino e ragazzo sia come calciatore. Ma la sua carriera ha avuto inizio nello Slavia Praga, l’altra squadra cittadina e acerrima rivale dello Sparta. Peraltro Jankto ha sempre dichiarato di essere un tifoso del club che gli ha permesso di spiccare il volo e di venire in Italia a 16 anni.
Per i fan dello Slavia hanno viso un po’ come un tradimento quello di Jankto, che ha deciso di legarsi ai rivali cittadini fino al giugno 2023. Nonostante le iniziali smentite, l’ex Sampdoria ha ceduto alle lusinghe dello Sparta Praga. Da qualche settimana, in realtà, si trovava in Repubblica Ceca e non c’erano grosse novità del suo futuro. Poi all’improvviso l’annuncio della firma e una nuova avventura che sta per cominciare da dove tutto ha avuto inizio per lui. Solo che stavolta porterà i colori dell’altra parte della città.