Francesco Conti lascia la Sampdoria, il giovane blucerchiato in questa sessione di calciomercato va in prestito per farsi le ossa montano da Bogliasco…
La Sampdoria sta continuando a programmare la campagna acquisti/cessioni, ora è il turno anche di mandare a giocare quei ragazzi promettenti ma non ancora pronti per la titolarità con la maglia blucerchiata. E’ il caso del giovane Francesco Conti, classe 2004 nato e cresciuto a Genova.
Genovese purosangue resta nella città che gli ha dato i natali, ma solo qualche chilometri più lontano. Infatti la distanza tra Bogliasco (dove si allena la Sampdoria) e Sestri Levante è di circa 38 km. Tutta la trafila in blucerchiato premiata con l’esordio nei professionisti (10′) la scorsa stagione in Serie B, nella sconfitta 2-0 in casa del Pisa il 10 febbraio 2024.
Nuova avventura per il classe 2004
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Francesco Conti lascia Bogliasco ma non la Liguria: il club
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gabriele Guarino resta in Serie A: la squadra
Adesso l’opportunità in Serie C col Sestri Levante, che la scorsa annata arrivò 15° nel girone B di Lega Pro. Vedremo se il giovane genovese riuscirà a dare il suo contributo alla formazione rossoblù, per poter tornare tra 12 mesi in blucerchiato.