Calciomercato: adesso è ufficiale, Filip Djuricic torna alla Sampdoria dopo la fine della sua avventura al Sassuolo. Ecco il comunicato
Un’ufficialità che era nell’aria, Filip Djuricic torna alla Sampdoria dopo la fine della sua avventura con il Sassuolo. Arriva da svincolato il serbo, firmando un accordo per le prossime 2 stagione, più opzione per il terzo anno, come specifica il comunicato del club di Corte Lambruschini.
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filip Djuricic (nato a Obrenovac, Serbia, il 30 gennaio 1992). Il centrocampista ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2024 (con opzione in favore del club fino al 30 giugno 2025).
Sampdoria, Djuricic in campo in Coppa Italia?
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Filip Djuricic torna a Genova, il comunicato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, in arrivo venti milioni per Damsgaard. I dettagli
Visite mediche svolte in mattinata, alla Clinica della Salute, poi l’arrivo a Bogliasco per mettersi agli ordini di Marco Giampaolo. Il tecnico potrà contare fin da subito su di lui, il secondo acquisto blucerchiato di questa sessione estiva di calciomercato, dopo quello di Maxime Leverbe.
Djuricic, dopo 100 presenze, 14 goal e 12 assist con il Sassuolo, riparte da Genova, dalla Sampdoria e magari potrà trovare spazio fin dal prossimo impegno in calendario. L’esordio stagionale in una gara ufficiale della nuova stagione: i trentaduesimi di Coppa Italia contro la Reggina, il prossimo 5 agosto.
Dipenderà da Giampaolo, ma non solo. Andranno valutate anche le sue condizioni fisiche, dato che in questi mesi si è allenato da solo, in attesa di una nuova squadra. Resta, quindi, da capire se il suo livello di preparazione è pari a quello de suoi compagni di squadra. O se invece bisognerà lavorare ancora un po’ per arrivare al massimo della condizione atletica.