Fellipe Jack è stato un obiettivo di calciomercato della Sampdoria, ma ora è ufficiale: ha firmato per lo Spezia. Il comunicato del club…
La Sampdoria ha inanellato la terza sconfitta in altrettante uscite ufficiali tra Coppa Italia (Spezia) e Serie B (Modena e Sudtirol), ma adesso è tempo di rimboccarsi le maniche. Alle ore 20:00 di oggi (1 settembre 2025) finirà il calciomercato e Jesper Fredberg e Andrea Mancini cercano gli ultimi innesti in rosa da regalare a Massimo Donati.
Uno dei giocatori seguiti nelle scorse settimane era Fellipe Jack del Como, ma il classe 2006 ha deciso di firmare per lo Spezia. Staremo a vedere su quali profili andranno i dirigenti blucerchiati, fermo restando che la rosa allestita fino a questo momento non sembra poter competere per i play-off.
Dal Como allo Spezia: beffata la Sampdoria
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Fellipe Jack è dello Spezia: il comunicato
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, ecco la maglia più bella della Serie B. Il post
Ecco il comunicato ufficiale della società spezzina:
Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Como 1907, le prestazioni sportive del difensore Fellipe Jack.
Classe 2006, nato in Brasile a San Paolo, ma naturalizzato italiano, Jack cresce calcisticamente nel settore giovanile del Palmeiras, per poi approdare al Como nel febbraio 2024, dove viene impiegato nella formazione Primavera. Nella stagione 2024/2025 prosegue la propria carriera con i lariani e le ottime prestazioni fornite in Primavera, convincono il tecnico Cesc Fabregas a farlo esordire in prima squadra contro la Fiorentina, a soli 18 anni. A fine stagione saranno 7 le presenze collezionate da Jack in Serie A con la maglia del Como.
Talentuoso difensore dotato di importante struttura fisica, nazionale azzurro Under 19 e Under 20, abile nell’impostazione di gioco e nel gioco aereo, Jack è pronto a mettersi in mostra nel campionato cadetto con la maglia delle Aquile.
Benvenuto Fellipe!