Altre due cessioni di calciomercato per la Sampdoria, Pietro Accardi manda di nuovo al Rimini Malagrida e anche il giovane Malaj
Prosegue l’operazione di Pietro Accardi nello sfoltire la rosa della Sampdoria. Dopo le rescissioni di Kristoffer Askildsen, Andrea Conti e Valerio Verre, dopo gli addii a zero di Nicola Murru e Cristiano Piccini, il responsabile dell’area tecnica si sta occupando di piazzare altrove soprattutto i giovani che non rientrano, almeno per ora, nel progetto tecnico della società.
In giornata è stata ufficializzata, ad esempio, la cessione in prestito di Lorenzo Costantino, giocatore l’anno scorso in Primavera, alla Virtus Francavilla. Mentre pochi minuti fa la Sampdoria ha reso noto di aver chiuso una doppia operazione in uscita col Rimini. Torna infatti in Romagna Lorenzo Malagrida, classe 2003 di Pietra Ligure cresciuto nel vivaio blucerchiato, che già nel girone di ritorno dell’ultimo campionato aveva vestito i colori biancorossi, con 14 presenze e una rete.
Calciomercato Sampdoria, Malagrida e Malaj al Rimini: il comunicato
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, due cessioni al Rimini per Pietro Accardi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Samuel Ntanda può lasciare Genova. Lo scenario
Malagrida era tra i giovani che non sono stati convocati da Andrea Pirlo per il ritiro di Jena e ora è stato ceduto in prestito al Rimini, che sui social lo ha già presentato. Insieme a lui vestirà la maglia dei romagnoli anche Brendi Malaj, albanese classe 2006 proveniente anche lui dal vivaio della Sampdoria. La cessione del centrocampista centrale, però, è avvenuta a titolo definitivo. Di seguito il comunicato ufficiale della doppia operazione in uscita targata Pietro Accardi:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Rimini F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Malagrida. Nel contempo la società informa di aver ceduto a titolo definitivo allo stesso Rimini F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Brandi Malaj.
Ora restano ancora sulla lista dei partenti Marco Delle Monache, Daniele Montevago e Samuel Ntanda, ovvero gli altri ragazzi non convocati per il ritiro tedesco.