La Sampdoria ha chiuso due operazioni di calciomercato in uscita con il Catania dell’ex ds Daniele Faggiano, fatta per l’approdo in Sicilia di Stoppa e Gega
Il calciomercato estivo è entrato nelle ultime ore di trattative e la Sampdoria sta cercando di completare le operazioni finali, sia in entrata sia in uscita. In particolare ha appena concluso un doppio affare col Catania, società ambiziosa di Serie C per cui è al lavoro Daniele Faggiano, ex direttore sportivo blucerchiato.
Il club siciliano ha appena annunciato sul suo sito ufficiale di aver ingaggiato a titolo definitivo dalla Sampdoria sia l’attaccante Matteo Stoppa sia il difensore Ertjon Gega. Nelle ultime settimane, soprattutto per il 23enne biellese, c’erano state varie trattative, ad esempio quella per un suo ritorno alla Juve Stabia. Alla fine l’ha spuntata il Catania, con cui ha firmato fino al 2027:
Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.C. Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Stoppa, che ha sottoscritto un contratto triennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2027
Calciomercato Sampdoria, Gega e Stoppa al Catania
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, doppia cessione al Catania
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil pronto a cominciare: sono molto carico
Arrivato nel 2019 dalla Juventus per la Primavera e poi riscattato l’anno dopo per un milione di euro, Stoppa lascia la Sampdoria dopo 4 anni in cui è stato girato praticamente sempre in prestito altrove: Pistoiese, Juve Stabia, Palermo e Vicenza lo stesso anno e per ultimo il Catanzaro. Con la prima squadra blucerchiata ha ottenuto appena 2 presenze in tutto questo lasso di tempo.
A titolo definitivo se ne va anche Gega, arrivato invece gratuitamente dalla Cavese nel 2022. Dopo i prestiti a Vis Pesaro e Alessandria ha sostenuto il ritiro estivo con la Sampdoria e adesso Accardi l’ha ceduto al Catania. Con cui ha firmato per due anni con opzione per il terzo:
Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.C. Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ertijon Gega, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2026, con opzione per la stagione 2026/2027.