Calciomercato Sampdoria, ecco il sostituto di Bereszynski: ufficiale la firma di Zanoli, arriverà a Genova in prestito
Dopo pochi minuti dall’ufficialità del passaggio al Napoli di Bartosz Bereszynski, è arrivata quella dell’arrivo alla Sampdoria di Alessandro Zanoli, che farà il percorso inverso del polacco e prenderà il suo posto in blucerchiato. E’ stato depositato in Lega il contratto che legherà il giovane italiano al club di Corte Lambruschini fino a giugno 2023, in prestito secco.
Zanoli, appena prima di firmare con la Sampdoria, ha rinnovato il contratto con il Napoli fino al 2026, con un ingaggio annuale di 300mila euro. Dopodiché ha sottoscritto l’accordo coi blucerchiati, squadra dove arriva per crescere e farsi le ossa, mettendo minuti nelle gambe. Prenderà proprio il posto di Bereszynski, che dopo 6 anni ha salutato Genova e andrà a lottare con il capitano partenopeo, Giovanni Di Lorenzo, per una maglia da titolare.
Calciomercato Sampdoria, depositato in Lega il contratto di Zanoli. Scambio completato con Bereszynski
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, depositato il contratto di Zanoli
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Napoli, l’omaggio di Spalletti a Vialli
Zanoli ha esordito proprio in questo campionato con la maglia del Napoli, contro l’Atalanta, e vanta due brevi apparizione anche in Champions League, contro il Rangers Glasgow e alla Johann Cruiff Arena contro l’Ajax. Pochissimi i minuti ottenuti in questa stagione, ma si tratta di un giocatore promettente che ha bisogno ora di fare esperienza.
Sarà il terzo acquisto della Sampdoria in questo calciomercato di gennaio, dopo i rinforzi di Sam Lammers e Bram Nuytinck. Come Bereszynski tornerà a Genova già l’8 gennaio da avversario, così anche Zanoli affronterà il Napoli a Marassi per la prima volta.