Dopo aver salutato la Sampdoria via social, Cristiano Piccini è ufficialmente un rinforzo di calciomercato dell’Atletico San Luis
Cristiano Piccini è un nuovo giocatore dell’Atletico San Luis. Confermato ciò che da giorni si sapeva, a partire da quando l’ormai ex difensore della Sampdoria è volato in Messico, sua nuova casa, per effettuare le visite mediche e firmare il contratto biennale con opzione per un terzo anno che lo legherà al club.
Ora è arrivata l’ufficialità dell’accordo che sancisce l’addio di Piccini alla Sampdoria dopo soli 6 mesi. Poche ore prima che l’Atletico San Luis gli desse il benvenuto, il difensore ha salutato tutto il mondo blucerchiato, dai tifosi al presidente Matteo Manfredi, Andrea Pirlo e Andrea Mancini (ringraziati in modo particolare) e anche i magazzinieri, lo staff tecnico e i compagni. I quali, nei commenti al post, gli hanno risposto con affetto (SOCIAL – Sampdoria, Cristiano Piccini saluta: le reazioni dei compagni).
Una famiglia di cui l’ex Atalanta sentirà la mancanza, ma che ha dovuto lasciare. Come lui stesso ha raccontato, non è riuscito a trovare l’accordo con la Sampdoria per prolungare il contratto, che nei pochi mesi di permanenza ha visto il difensore percepire uno stipendio piuttosto basso per gli standard.
Ex Sampdoria, Piccini in Messico fino al 2026. Può esordire già il 7 luglio
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Cristiano Piccini vola in Messico
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Francesco Ruocco erede di Tutino?
Ed eccolo qui allora, a vestire la maglia biancorossa dell’Atletico San Luis. Colori che già rivelano un’affinità con l’Atletico Madrid, che infatti è maggior azionista del club. Una partnership che dura dal 2017 e rende ambizioso il club, classificatosi settimo nell’ultimo campionato messicano. Con l’obiettivo di alzare ancora l’asticella.
La prima partita ufficiale della nuova annata 2024/2025 comincia già il 7 luglio, con l’Atletico San Luis che dovrà addirittura affrontare il Club America, campione in carica e club più titolato della storia della Liga MX. Una partenza subito sprint per Piccini, che dovrà sapersi inserire dal primo momento nei nuovi meccanismi. In tutto e per tutto una nuova avventura per l’ex Sampdoria, che lascia l’Italia un’altra volta, con il rimpianto dei playoff persi a Palermo con i blucerchiati.