Calciomercato Sampdoria, ufficiale l’addio di Caputo: l’attaccante torna ad Empoli in prestito con obbligo di riscatto
Ora è ufficiale: Francesco Caputo è ritornato ad essere un giocatore dell’Empoli. Dopo settimane in cui l’attaccante ha espresso alla Sampdoria la sua volontà di ripartire dal club con il quale aveva raggiunto la Serie A, l’affare è chiuso sotto ogni punto di vista. Il 2 gennaio, giorno esatto dell’apertura del calciomercato di gennaio, la società blucerchiata ha diffuso un comunicato attraverso i suoi media in cui rende noto il trasferimento in Toscana dell’ormai ex punta di Dejan Stankovic:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto all’Empoli F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Caputo.
Caputo quindi è passato all’Empoli sulla base di un prestito, all’interno della stessa operazione che ha portato Sam Lammers al suo posto, peraltro con il suo stesso numero di maglia (l’olandese ha scelto la 10). Ma diverso tipo di operazione: il prestito del classe 1997 è secco, mentre quello di Ciccio è con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Se i toscani resteranno in Serie A, per lui scatterà in automatico un rinnovo biennale del contratto.
Calciomercato Sampdoria, Caputo in prestito con obbligo di riscatto all’Empoli
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Caputo dice addio…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bereszynski-Zanoli si farà. Che fine fa Contini?
La Sampdoria dunque saluta ufficialmente Caputo dopo una stagione e mezza, 55 presenze e 13 goal. L’attaccante nel frattempo è già ad Empoli da qualche giorno, dove subito è stato circondato dall’affetto di molti tifosi e addetti ai lavori che non si erano dimenticati di lui. Quell’affetto che probabilmente è stato tra le ragioni per cui ha deciso di voler ripartire proprio da lì, dopo un inizio stagione veramente difficile a Genova.