L’ultimo colpo di calciomercato della Sampdoria è Edoardo Soleri, l’attaccante arriva in prestito con diritto di riscatto dallo Spezia
La Sampdoria si rinforza ancora in attacco. L’ultimo colpo di calciomercato piazzato da Andrea Mancini arriva dallo Spezia, l’ultima squadra affrontata in campionato, in una partita che è stata anche l’occasione di formalizzare il doppio affare. Fuori Alessandro Bellemo, diretto nel Golfo dei Poeti, dentro Edoardo Soleri, punta classe 1997 che si unisce al reparto offensivo di Salvatore Foti e Angelo Gregucci.
L’attaccante ex Palermo è arrivato a Genova nella serata di domenica 1° febbraio e si è sottoposto alle visite mediche nelle prime ore della mattinata. Una volta svolti i test di rito ha firmato il contratto che lo lega alla Sampdoria almeno fino a giugno, con opzione di riscatto a favore del club doriano. All’uscita dalla sede, raggiunto da ClubDoria46, Edoardo Soleri si è lasciato andare a un “Forza Doria“.
Calciomercato Sampdoria, Soleri è un nuovo attaccante di Foti e Gregucci
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria: ecco Edoardo Soleri, saluta Alessandro Bellemo. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Antonin Barak non è contento: vuole andarsene!
Alcune ore dopo la firma la Sampdoria ha ufficializzato attraverso i propri canali l’ingaggio di Soleri, nuovo rinforzo in attacco dopo gli arrivi già avvenuti di Matteo Brunori e Tjas Begic:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dallo Spezia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Soleri (Roma, 19 ottobre 1997). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2028.
In questa stagione Soleri ha giocato 17 partite con lo Spezia, segnando una sola rete in 801 minuti. Ha raggiunto la cifra tonda di 100 presenze in carriera in Serie Bkt, con 13 goal all’attivo. Alla Sampdoria ha scelto la maglia numero 92. Contestualmente il club blucerchiato ha ufficializzato anche di aver ceduto Alessandro Bellemo agli spezzini, con la stessa formula di trasferimento:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione allo Spezia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Bellemo.



