Calciomercato Sampdoria, niente ritorno a Genova per Marco Curto, che ha firmato per l’Empoli e ha già dedicato il primo pensiero ai tifosi
Marco Curto non sarà più un difensore della Sampdoria. I blucerchiati, che non hanno esercitato a metà giugno il diritto di riscatto fissato a 500mila euro, erano tornati in corsa per averlo, ma non ci sono riusciti. Il centrale classe 1999, dopo gli ultimi sei mesi dello scorso campionato giocati a Genova, ha fatto ritorno al Como, che però non lo ha considerato parte del progetto e aspettava proposte per cederlo.
Oltre ad Andrea Mancini si era fatto avanti lo Spezia, che è stato molto vicino a prenderlo, una volta complicatosi l’affare per Giorgio Cittadini. Ma poi a spuntarla è stato l’Empoli, peraltro ex squadra di Curto, che è stato dei toscani dal 2017 al 2020, tra Primavera e prima squadra. Ora il difensore è tornato in azzurro a titolo definitivo, come ha ufficializzato sui propri canali ufficiali il club di Fabrizio Corsi.
Calciomercato Sampdoria, Curto entusiasta del ritorno all’Empoli: “Sono felice di rivedervi”
UFFICIALE – Calciomercato, Marco Curto ha già dimenticato la Sampdoria: la foto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi è Elia Giani?
Curto resta dunque in Serie B ma non in blucerchiato. Anzi, dopo questa trattativa molto rapida che lo ha portato a Empoli, il difensore ha dimostrato di essersi ormai lasciato alle spalle il girone di ritorno a Genova, dove ha giocato 15 partite totali tra campionato e playout, segnando pure un goal importante nello spareggio d’andata contro la Salernitana. Nei post social pubblicati dall’Empoli, il centrale 26enne si mostra sorridente, col pugno alzato e ha pure mandato un primo messaggio ai nuovi tifosi: “Cari tifosi azzurri, sono felice di essere tornato, non vedo l’ora di rivedervi allo stadio. Forza Empoli e forza azzurri”.