skip to Main Content

UEFA: piano per vaccinare i giocatori di EURO 2020

di Gabriele Frassanito

UEFA: piano per vaccinare i giocatori di EURO 2020. Allo studio un piano per inoculare il vaccino nei giocatori che disputeranno l’Europeo

Non solo aprire al pubblico (vaccinato), ma anche vaccinare i 500 atleti che prenderanno parte alle fasi finali del Campionato Europeo.

La commissione medica dell’UEFA starebbe studiando una soluzione che consentirebbe di avere negli stadi praticamente solo persone immunizzate al covid. E non sarebbe una suggestione, ma una strada che sta prendendo sempre più corpo.

D’altronde quanto successo alla Nazionale Italiana, con un cluster che ha colpito gli Azzurri  e lo staff ( tra cui il nostro Gianluca Vialli  e Daniele De Rossi che è ricoverato in ospedale) non poteva passare inosservato.

UEFA: piano per vaccinare i giocatori di EURO 2020

Resta da capire come potrà l’UEFA approvvigionarsi di vaccini. Al momento, infatti, le procedure di acquisto sono bloccate: le aziende farmaceutiche possono vendere solo  tramite la Commissione Europea, con cui hanno stipulato i contratti.

Bisogna poi capire come organizzare la vaccinazione: ad oggi il vaccino che prevede un minor intervallo di tempo tra prima dose e richiamo è quello Pfzeir-Biontech (21 giorni), mentre Astrazenca è quello che ha un intervallo più lungo (circa 3 mesi). Per giugno però dovrebbe essere disponibile il vaccino monodose di Johnson&Johnson.

Quanto al pubblico, se la campagna di vaccinazione procede a rilento, difficilmente l’Italia potrà avere il suo pubblico nelle partite da disputare in patria, a partire dall’esordio contro la Turchia all’Olimpico che è ancora incerto.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!