La vittoria con l’Udinese della Sampdoria sarebbe potuta essere compromessa da un errore di Audero: quello delle uscite è un problema serio del portiere blucerchiato
In questa ripresa di campionato uno degli uomini chiave della Sampdoria è stato Audero. Con le sue parate contro Lecce e Spal, il portiere blucerchiato è stato decisivo per portare a casa sei punti fondamentali. Contro l’Udinese, pur effettuando qualche parata importante, Audero, si è reso protagonista di un’uscita a vuoto che sarebbe potuta costare la vittoria alla Sampdoria.
Audero è stato salvato dal Var, che ha visto il tocco di mano di Nuytinck. Però quello delle uscite rimane un problema. A Udine, oltre a quella appena citata, Audero non ha dato sicurezza nelle uscite e spesso è sembrato incerto e troppo ancorato alla linea di porta.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gabbiadini da record: mai così bene in campionato
Anche a Lecce, dove è stato uno dei migliori in campo, sui cross è sembrato spesso indeciso sul da farsi e sono indecisioni che la difesa percepisce. Indecisioni a cui ha rimediato con grandi parate, ma che restano indecisioni. Audero, che aveva iniziato male l’anno, si sta riscattando. È ancora giovane e certamente migliorerà, ma i cuori dei tifosi della Sampdoria palpitano ogni volta che un pallone alto transita dall’area piccola. Ed è un problema da risolvere.