Si avvicina Udinese-Sampdoria, la gara della Dacia Arena, e Marco Giampaolo punterà su Stefano Sensi. Ecco i numeri del trequartista
Una nuova trasferta, dopo quella di Bergamo e i quattro goal presi dall’Atalanta. La Sampdoria è tornata al lavoro con l’obiettivo di riuscire a strappare i tre punti a Udine alla squadra di Gabriele Cioffi. Lontano dalle mura amiche dello stadio Luigi Ferraris però la squadra di Marco Giampaolo non è riuscita ancora a convincere.
Tre partite giocate in trasferta dal ritorno del Maestro a Genova e tre sconfitte. Quella di La Spezia, finita 1-0 per la squadra di Thiago Motta, poi un altro 1-0, questa volta a San Siro contro il Milan e infine la pesante sconfitta contro Gasperini e i suoi.
Sampdoria, Giampaolo punta su Sensi
Sampdoria, l’Udinese è la vittima preferita di Stefano Sensi. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo perde anche Andrea Conti. I convocati
In mezzo le vittorie contro il Sassuolo, 4-0 e l’Empoli, 2-0. Sei punti punti importantissimi, arrivati a Marassi, che si sta trasformando in un vero e proprio fortino sotto la gestione Giampaolo bis. C’è quindi da sfatare questo nuovo tabù, anche perché l’ultima vittoria in trasferta è arrivata nel derby del 10 dicembre, il 3-1 ai rossoblù, ma c’era D’Aversa in panchina. Poi un pareggio con la Roma e la sconfitta di Napoli.
Partita quindi importante, non solo per i tre punti e per la corsa salvezza. Serviranno goal, magari quelli degli attaccanti, o quelli di Stefano Sensi. Inoltre l’Udinese è la vittima preferita dell’ex Inter in Serie A: il centrocampista ha segnato due dei suoi tre gol ai friulani alla Dacia Arena con la maglia del Sassuolo (il 17 marzo 2018 e il 20 aprile 2019).
Dovrebbe partire dal primo minuto il numero 5 blucerchiato, deve riscattarsi dopo la prova incolore di Bergamo. Magari con un goal o una delle sue giocate ad innescare le punte. Marco Giampaolo punta su di lui e il trequartista è pronto a ripagare la fiducia del tecnico.