Sta per tornare a giocare la Sampdoria, che sabato affronterà l’Udinese alla Dacia Arena, un match ricco di goal stando ai precedenti
Si avvicina Udinese-Sampdoria, gara della 28ima giornata di Serie A, che si giocherà sabato prossimo alla e15:00, alla Dacia Arena. Un nuovo match in trasferta per Marco Giampaolo e i sui, dopo la pesante sconfitta di Bergamo, con l’Atalanta.
Una partita, quella con i bianconeri, storicamente ricca di goal. Questo duello, infatti, promette spettacolo visto che nelle 81 partite nel massimo campionato di calcio italiano. Tra Udinese e Sampdoria sono stati realizzati 258 reti (3.19 di media). È la sfida con la media goal più alta nel massimo campionato tra quelle disputate almeno 35 volte.
La Sampdoria contro il tabù trasferta
Verso Udinese-Sampdoria: un duello da più di 3 goal a partita
LEGGI ANCHE Sampdoria, il ritorno di Romei voluto da Vidal. Le parole
Prima del pareggio per 3-3 nella gara d’andata di questo campionato, la Sampdoria aveva vinto tutte le precedenti cinque partite di Serie A contro l’Udinese, con un punteggio aggregato di 12-3. Tra le squadre che i blucerchiati hanno affrontato almeno 30 volte in Serie A, i bianconeri sono quella contro cui ha segnato in media più reti: 1.75.
Negli ultimi due precedenti tra le due squadre alla Dacia Arena, è stata la Sampdoria a trionfare (1-3 il 12 luglio 2020 e 0-1 il 16 maggio 2021 con Luca Gotti in panchina). I friulani non registrano una serie di sconfitte di fila più lunghe in casa contro i blucerchiati dal periodo tra settembre 1992 e gennaio 1997 (quattro k.o. di fila).
I precedenti quindi fanno bene sperare, sorridono ai blucerchiati. Ma questo non deve ingannare, perché Quagliarella e compagni non vincono in trasferta dall’ultimo derby, dallo scorso 10 dicembre. Un vero e proprio tabù che dovrà essere sfatato sabato pomeriggio prossimo.