Udinese-Sampdoria è stata affidata a Irrati di Pistoia, che era già nella squadra arbitrale di lunedì scorso, quando i blucerchiati hanno affrontato l’Atalanta.
Sarà ancora Massimiliano Irrati ad incrociare la Sampdoria, a distanza di pochi giorni dall’ultima volta. Udinese-Sampdoria lo vedrà prendere in mano il fischietto per l’ottava volta in questa Serie A, ma la coincidenza particolare è che l’arbitro della sezione di Pistoia c’era anche quando i blucerchiati hanno affrontato l’Atalanta.
A distanza di appena cinque giorni, dunque, Irrati arbitrerà di nuovo la Sampdoria, anche se in modo diverso. La partita della Dacia Arena era diretta da Simone Sozza, mentre Irrati lo assisteva al Var. Un supporto importante e incisivo, ad esempio per quell’episodio del dubbio rigore su Fabio Quagliarella nel primo tempo, o sul fuorigioco che ha portato all’annullamento del goal di Ciccio Caputo.
Udinese-Sampdoria, Irrati incrocia i blucerchiati dopo appena cinque giorni
LEGGI ANCHE: Verso Udinese-Sampdoria: Giovinco scalpita, Giampaolo ci pensa
Questa volta, curiosamente, ci sarà ancora Irrati. Non in un match tra una big e una squadra in corsa salvezza, ma in una vera e propria sfida fondamentale. Per cui un direttore di gara della sua esperienza può sicuramente dare garanzie. Udinese-Sampdoria lo vedrà dirigere la gara dal campo, con la squadra di assistenti composta da Carbone di Napoli e Valeriani di Ravenna. A sostituirlo al Var sarà l’arbitro Rosario Abisso, della sezione di Palermo. Assistente Var Longo della sezione di Paola.
C’è solo un precedente tra Sampdoria e Udinese con Irrati al fischietto. Risale al dicembre 2014 e la partita finì 2-2. Il bilancio dei blucerchiati con questo arbitro è di 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Ma negli ultimi quattro incontri la Sampdoria non ha mai vinto.