Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Tuttosport – Sampdoria, fallimento totale!
    News

    Tuttosport – Sampdoria, fallimento totale!

    Fallimento totale per la Sampdoria: la Serie C è la pagina più triste e vergognosa della storia della società blucerchiata
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano14 Maggio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria ritiro bogliasco serie bkt scontri diretti
    Serie B 2024/25 | Catanzaro-Sampdoria Alessandro Pio Riccio-Melle Reinhard Maria Meulensteen-Massimo Coda-Fabio Abiuso - Delusione finale
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Fallimento totale per la Sampdoria: la Serie C è la pagina più triste e vergognosa della storia della società blucerchiata

    L’ora più buia è arrivata. La Sampdoria è ufficialmente retrocessa in Serie C. Lo 0-0 con la Juve Stabia e le contemporanee vittorie di Salernitana, Frosinone (che si giocheranno il playout) e Brescia hanno firmato la condanna della squadra di Alberico Evani. Non è riuscita la missione salvataggio insieme ad Attilio Lombardo e Andrea Mancini.

    E’ un dramma, come scrive Tuttosport. Un “fallimento totale”. Due parole forti, ma che testimoniano perfettamente quanto accaduto in questa stagione alla Sampdoria. I “manciniani” non sono bastati a evitare la pagina più vergognosa della storia della società blucerchiata:

    Il dramma della Sampdoria si è consumato alle 22.30 di un 13 maggio destinato a rimanere impresso nella memoria dei tifosi blucerchiati: per la prima volta nella sua storia la Sampdoria è in Serie C, la cura dei “manciniani” non è bastata.

    Sampdoria, le ragioni del fallimento

    Tuttosport – Sampdoria, fallimento totale!

    LEGGI ANCHE Gazzetta – Sampdoria, toccato il fondo: il futuro ora è nero

    Troppo remissiva la Sampdoria vista al Romeo Menti. Un atteggiamento ingiustificabile per una squadra che avrebbe dovuto fare molto di più per cercare la vittoria. E, invece, si è spenta sull’unica vera occasione avuta da Mbaye Niang nella ripresa:

    Troppo remissiva e compassata la Sampdoria, eppure si giocava la permanenza in Serie B: per almeno 80’ di gioco ha latitato dalle parti di Thiam. Poi Niang ha pensato bene di farsi ipnotizzare dal portiere stabiese, vanificando l’unica vera palla goal di tutta la partita.

    La retrocessione suona come una condanna. Una condanna che, però, la Sampdoria si è cercata con tanti, troppi errori. Dai 4 allenatori alle scelte sbagliate di Pietro Accardi e Matteo Manfredi. Un disastro annunciato da diversi mesi.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, la quota salvezza per ora è impossibile da raggiungere. Il dato

    9 Novembre 2025
    matteo-bassetti covid-19 no vax

    VIDEO- Matteo Bassetti, il goal di Mauro Boselli un brutto momento per Genova. Ma lo pensa veramente?

    9 Novembre 2025

    Sampdoria, Salvatore Foti: chi ha paura non può indossare questa maglia. Voglio altro dai giocatori…

    8 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Milan: la delusione di Allegri, "due punti persi"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-08
    • Serie A: Provincia indigesta, il Parma riprende il Milan
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-08
    • Il Milan spreca un doppio vantaggio, a Parma finisce 2-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-08
    • Serie A: in campo Parma-Milan 2-2 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-08
    • Juve: Spalletti, 'Mancata qualità per vincere il derby'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-08




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.