Ferrero viene in soccorso all’amico Lotito? Il presidente della Sampdoria smentisce le indiscrezioni dei giorni scorsi riguardo il caso trust della Salernitana. I dettagli.
Non c’è nessun legame tra Ferrero, la Sampdoria e la situazione che in Lega Calcio sta creando il mare moto per la questione Salernitana. A smentire le voci che volevano nel presidente blucerchiato il soccorritore del suo grande amico Claudio Lotito è proprio il numero uno della Sampdoria, con una dichiarazione ai microfoni dell’ANSA.
Né io né la mia Sampdoria c’entriamo qualcosa nelle vicende della Salernitana
Questa la dichiarazione di Ferrero, che commenta così le indiscrezioni che rivelavano dei rapporti amicali tra la sua società e quella di Lotito. Il tutto verte sull’ipotesi concreta di mettere la Salernitana in un trust (diverso da quello della Sampdoria, ma sempre di un trust si tratta) per risolvere l’ostacolo della doppia proprietà di due club di Serie A del già patron della Lazio. E le indiscrezioni dicevano che nel dossier Salernitana, come consulente per Lotito, ci sarebbe proprio Gianluca Vidal, il trustee di Ferrero per le società del presidente della Sampdoria (per approfondire: Trust Salernitana, Massimo Ferrero e Vidal aiutano Lotito).
La Sampdoria non c’entra con la Salernitana: Ferrero volta le spalle all’amico Lotito

LEGGI ANCHE: Panchina Sampdoria, Giampaolo-Ferrero c’è l’incontro. Cairo lo aiuterà
Però Massimo Ferrero smentisce categoricamente l’aiuto suo e della Sampdoria alla Salernitana:
Claudio Lotito è un grande imprenditore, si è fatto da solo e ha sempre fatto tutto da solo, come sta facendo in questo frangente: sa cosa fare in base alle regole della Figc
E il presidente della Sampdoria continua ancora, ribadendo la sua amicizia con Lotito ma escludendo dalla questione Salernitana qualunque sua intromissione:
Lotito è un caro amico, ma non ha nessun bisogno d’aiuto né da parte mia né da parte della Sampdoria, merita solo il più più sincero ‘in bocca al lupo’.Sono convinto che, per il bene della serie A e della Salernitana, ritornata con pieno merito nel massimo campionato, saprà risolvere il tutto al meglio
Nonostante l’amicizia tra Ferrero e Lotito, dunque, ognuno andrà per la sua strada. Due pianeti separati, due binari divergenti: la Sampdoria e il suo truste non c’entra e non contribuirà per nulla alla vicenda della Salernitana.