E’ iniziato in questi giorni il toto Papa, una ridda di nomi per il successore di Papa Francesco, tra di loro anche un italiano…
A poche ore dalle esequie di Papa Francesco, si sta scaldando il toto Papa, chi prenderà il posto del Santo Padre? Molti sono i nomi, papabili a succedere al Vescovo di Roma.
In alcune parti del mondo le scommesse impazzano per cercare di capire prima del tempo chi potrà succedere a Papa Francesco (in Italia ovviamente questo non è possibile). Tra i principali candidati c’è il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, le cui percentuali di elezione sono stimate intorno al 31%, con una quota che va dall’ 1,8 e il 2,5
A seguire c’è il cardinale Luis Antonio Tagle, originario delle Filippine, la cui quota si aggira tra il 3.0 e il 4.8, quote importanti per un Cardinale molto amato nei paesi asiatici.
Tutti i nomi per il post Papa Francesco
Toto Papa – tutti i nomi per il dopo Papa Francesco
LEGGI ANCHE Wanda Nara, ritorno con Mauro Icardi possibile e con L-Gante
Più staccati, nelle quote ma comunque possibili outsider ci sono: Péter Erdő (Ungheria), Peter Turkson (Ghana) e Matteo Zuppi (Italia), tutti gli altri sono del gruppo ma molto più staccati nelle preferenze.