Si avvicina Torino-Sampdoria, gara della nona giornata di campionato. Fondamentale per entrambe le squadre, ecco i motivi
Prossima fermata Torino. La Sampdoria di Claudio Ranieri si sta preparando alla prossima giornata di campionato, contro gli uomini dell’ex Marco Giampaolo. Partita già importantissima perché le due squadre sono divise da soli 5 punti in classifica e un’eventuale sconfitta potrebbe far precipitare i blucerchiati. Impantanarli di nuovo nella zona retrocessione.
I granata infatti sono terzultimi, finora hanno incamerato soltanto 5 punti e sono reduci dalla sconfitta in rimonta contro l’Inter. Stesso copione della Sampdoria, nell’ultima giornata, che prima è andata in vantaggio con un goal di Thorsby, ma a fine partita è stato il Bologna a festeggiare grazie ai 2 goal che hanno regalato i 3 punti a Mihajlovic e i suoi.
Storia diversa invece in Coppa b. Brucia ancora la sconfitta del derby dalle parti di Bogliasco e sarebbe strano se fosse il contrario. Il Torino invece è reduce dalla vittoria per 2-0 sull’Entella, un’iniezione di fiducia che Giampaolo vorrebbe sfruttare.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Ferrero punta a vendere. Ci sono i nomi
Torino-Sampdoria è già una gara decisiva, ecco tutti i motivi
Poi ovviamente ci sono anche le trame di mercato. Ranieri lunedì ritroverà ‘i suoi’ Linetty, Murru e Bonazzoli. Senza dimenticare che lunedì sarà anche il primo confronto con Giampaolo, da quando ha lasciato i blucerchiati. Questo è sicuramente uno dei tempi che desta più curiosità. Negli tra il tecnico di Bellinzona e Sir.Claudio però è sempre stato quest’ultimo a vincere: ben sei su sei, per l’allenatore romano.
Torino-Sampdoria si annuncia come una gara fondamentale, per entrambe le squadre, che non vogliono ripercorrere la stagione dell’anno scorso. Quando i granata chiusero al 16° posto della Serie A, con 40 punti in classifica e la Sampdoria un gradino sopra, 15esima a 42.