Il presidente del Torino Urbano Cairo ha le idee chiare sul futuro della Serie A e dichiara: “Rimborseremo gli abbonamenti”
La pandemia Coronavirus ha compromesso il campionato di Serie A, che sempre più difficilmente verrà completato. Sul futuro della stagione Urbano Cairo ha le idee molte chiare: la Serie A deve finire qui. Il presidente del Torino ha infatti affermato che: “Il campionato è finito perché a Wuhan ci sono voluti due mesi e mezzo prima di tornare alla normalità. Il che vuol dire che qui non si ripartirà prima di fine maggio. Non si può fare”.
LEGGI ANCHE Tommasi, Aic: “Calciatori faranno la loro parte”
Uno dei temi più importanti, in caso di annullamento del campionato, riguarda la questione legata agli abbonamenti. Diverse squadre non prevedono un rimborso in caso di mancata disputa delle partite, ma questa nuova situazione potrà spingere le società ad attuare nuove politiche. Il Torino, infatti, rimborserà gli abbonamenti, anche se sono ancora da studiare le modalità.
“L’abbonato ha diritto ad essere rimborsato – ha detto Cairo – Una soluzione può essere quella di consentire all’abbonato di entrare allo stadio gratis l’anno prossimo per un numero di partite pari a quelle non disputate quest’anno. Ci stiamo organizzando”. I granata sono i primi a parlare di rimborsi in modo ufficiale, in attesa delle mosse delle altre squadre. E della Sampdoria.