Top & Flop Spezia-Sampdoria: Bere non marca, Falcone non para. E la squadra di Giampaolo non riesce a reagire. Poi il Ekdal…
Difficile trovare un Top in Spezia-Sampdoria, uno dei nostri. Difficile perché dietro Ferrari e Magnani non sbagliano niente ma lo Spezia non crea niente.
Tra i top, tirato per i capelli, ci sta Tomas Rincon. Ci sta perché tra tutti è quello che mentalmente sta meglio. Non è confuso, non si è abbattuto. Lui ci mette sempre il cuore, la sua qualità e anche la grinta. Quella grinta che in mezzo al campo non c’è mai, non c’è mai stata. La sua non è un partitone. Non fa cose speciali ma fa meglio di Thorsby e soprattutto di Ekdal…
Sinceramente altri top non ne ho visti…
Top & Flop Spezia-Sampdoria: da Falcone a Caputo un mezzo disastro
Top & Flop Spezia Sampdoria: Bere non marca, Falcone non para. Ma Ekdal…
LEGGI ANCHE Pagelle Spezia-Sampdoria: Giampaolo paga gli errori di Caputo e Gabbiadini
Iniziamo con i flop, che sono tanti al di là delle parole di Marco Giampaolo. Cominciamo da Wladimiro Falcone. Abbiamo sempre criticato Emil Audero, oggi è giusto farlo con lui. Tiro centrale, sicuramente potente tanto da piegargli la mano e non riuscire a respingere il rigore al volo di Verde. Peccato. Ma un tiro e un goal, nemmeno imparabile, non si può giudicare che negativamente…
Secondo flop? Bartosz Berezsynski. Qualcuno storcerà il naso ma non importa. Sul goal di Verde commette un doppio errore: prima fa un passo in avanti leggendo male il cross proveniente dalla destra, poi prova a rimediare ma è troppo tardi lasciando libero Verde di colpire al volo e farci male. Come non bastasse, Giampaolo non lo fa mai andare avanti. Mai una volta. E così perde anche di pericolosità. Naturalmente Conti sta a guardare tutta la partita…
Sarebbe facile e ripetitivo rimettere Francesco Caputo, oggi pure in compagnia di Manolo Gabbiadini. Ma oggi il vero flop è Albin Ekdal. Lo è per due ragioni. Perché un giocatore della sua esperienza e correttezza non può permettersi di commettere due falli così, due manate in faccia sempre davanti agli occhi attenti di Manganiello. Qualcuno grida allo scandalo ma non può essere così. E la non protesta fa capire di essersi reso conto da solo di averla commessa grossa. E poi c’è un secondo motivo. Perché a Giampolo glielo ho chiesto di Yepes-Laut. Quella di Spezia non poteva essere la sua partita. A quanto parte nemmeno quella di Ciervo e altri… Vabbè speriamo di riprenderci!