Top e Flop della Sampdoria contro una Juvenuts micidiale ma non padrona del campo. Una sconfitta segnata dopo il goal di Chiesa. E Yoshida e Bere?
Omar Colley è il primo top. Il migliore dei suoi (lo sarebbe stato con Yoshida se non avesse perso Chiesa), dei fantastici 4. Sul gol ha colpe parziali. Poi annulla Morata e in velocità va più forte anche di Ronaldo…
Albin Ekdal non sbaglia partita. Non la sbaglia quasi mai a dire il vero. E anche con la Juvenuts può essere considerato uno dei top. Uno di quelli che ha la testa per giocare per grandi obiettivi. Peccato che non tutti la pensino come lui.
E il terzo top? Ci metto Adrien Silva. Ci metto il giocatore di maggior qualità costretto poi a uscire per scelta tecnica. Non ha retto l’intera partita almeno per il suo tecnico. Una scelta discutibile visto che chi è entrato dopo non ha fatto meglio, anzi…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Osti non dà certezze sul futuro di Quagliarella

Primo flop Maya Yoshida. Insieme a Bere. Lui c’è spesso. Vado contro Sky, Compagnoni e Marchegiani. Ho perso 1-0, ho perso perchè Keita perde palla, perché Yoshida è davanti a Federico Chiesa, è in ritardo, non ci arriva. E’ un errore. E’ grave perché prendi goal. Di quelli pesanti che non riesci a recuperare. Le due chiusure su CR7? Da applausi. Ma è tardi. La partita è già persa…
Secondo flop: Antonio Candreva. Non mi è piaciuto. Per niente. Non ha mai spinto, non ci ha mai nemmeno provato. Poteva essere la sua partita, quello della definitiva consacrazione. Anche della rivincita. E invece no. E’ stanco. E’ sembrato esserlo. Ma da uno come lui ci si aspetta sembra l’ultimo passaggio. Quello vincente…
Flop anche i due attaccanti che poi sono diventati quattro. Flop per Fabio Quagliarella e Keita Balde. Non è andata come ci si poteva aspettare. Chiellini e Bonucci li hanno sbranati. Un solo tiro respinto, tra l’altro da posizione respinta. Per fare il salto bisogna essere pronti anche mentalmente. Il capitano servirebbe anche a questo. Non ci è riuscito lui, non ce l’hanno fatta da soli Keita, Torregrossa e nemmeno Ramirez. Domenica prossima c’è il Benevento. Forse sarà più facile..
Top e Flop della Sampdoria: Yoshida regala la rete a Chiesa