Top & Flop Sampdoria-Virtus Entella, brilla la linea verde con Delle Monache e Malagrida, Borini torna al goal e anche Askildsen e Vieira. Da rivedere Bereszynski
Marco Delle Monache è sicuramente tra i top, le buone notizie e scoperte di questa nuova Sampdoria. anto dinamismo e tanta voglia di inserirsi per questo 2005, che ha fornito anche l’assist per l’1-1 a firma di Kristoffer Askildsen (partita finita 3-1 per i blucerchiati), poco più tardi ha confezionato un’occasione simile a Leonardo Benedetti dopo aver dato spettacolo con un gran dribbling. Il mantra è quello di una rosa giovane, lui ha voglia, fame, corsa e anche tecnica. Non bisogna mettergli troppe pressioni, ma se trovasse la via del goal la Sampdoria potrebbe davvero goderselo.
Buona prova anche di Kristoffer Askildsen, autore della rete del momentaneo 1-1 per la Sampdoria. Dei tre centrocampisti del primo tempo è quello che abbina meglio le due fasi, prima dell’ingresso di Verre che ne rileva il ruolo aggiungendo qualità. Il suo futuro è ancora sconosciuto, ma la prova di oggi è discreta.
Non male neanche la prova di Lorenzo Malagrida, che non è un nuovo acquisto della Sampdoria ma sembra che lo sia. Pirlo lo mette mezzala nel secondo tempo e lui ripaga con tanto dinamismo, grande pressing e anche buon contributo nelle giocate. Ha persino una discreta accelerazione, la condizione fisica è promettente e dimostra intelligenza. Il ragazzo che viene dalle giovanili sembra saperci stare in questa squadra, pronto per conquistarsi più minutaggio.
Top & Flop Sampdoria-Virtus Entella, Bereszynski centrale da rivedere, Borini segna ma…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Serie B 23/24: il TAR del Lazio dà ragione al Lecco, la Reggina…
Bartosz Bereszynski difensore centrale è sintomo di un’emergenza, o forse un segnale per il mercato. Ma comunque il polacco fatica, gli attacchi arrivano spesso dal suo lato (c’è anche Flavio Paoletti fuori ruolo sulla fascia) e sui ripiegamenti e nei contrasti avrebbe potuto fare meglio. Forse il capitano di giornata non è ancora completamente in condizione e va aspettato. Forse è il ruolo, e quindi non proprio colpa sua. Nel secondo tempo gli subentra Alex Ferrari. Forse però è anche la testa altrove…
Ha fatto un po’ fatica Leonardo Benedetti, non brillantissimo in alcune giocate, più utile in fase difensiva. La mezzala probabilmente deve ancora un po’ recuperare i ritmi dell’esaltante ultima stagione, la Sampdoria di Pirlo lo aspetta per puntare su di lui, al di là delle voci di mercato.
Non brilla particolarmente nemmeno Fabio Borini, nonostante il goal su rigore guadagnato da Manuel De Luca. Ha provato molte giocate, ha costruito anche un discreto asse con Valerio Verre, ma non è stato sempre preciso, ha sprecato qualcosina. La qualità c’è e si vede, sa che giocate fare, solo manca un po’ di precisione.